Lettere al Direttore
6 Giugno 2020

Esentato dalla mascherina dal medico, ma non lo fanno entrare

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

vorrei gentilmente sottoporre il caso che mi è accaduto oggi (venerdì 5 giugno): sono invalido civile e sofferente di gravi patologie respiratorie e sono stato esentato dal mio medico all’uso della mascherina.

Fatte queste premesse oggi mi sono recato al supermercato Ipercoop il Castello a Ferrara e non mi hanno fatto entrare perché non indossavo la mascherina, pur avendo presentato certificato medico!

C’è’ inoltre da dire che nei giorni precedenti non avevo avuto nessun problema ad accedere all’esercizio commerciale!

Da questo atteggiamento dei gestori del supermercato mi sono sentito discriminato e umiliato per il semplice motivo di non essere in salute e quindi di non poter usare la tanto decantata mascherina!

Mi sono sentito discriminato e umiliato davanti a più persone (visto che non hanno avuto neppure la decenza di interloquire con me privatamente) e messo le mie criticità fisiche al libero ludibrio (per inciso c’era chi rideva pure dei miei problemi).

Salvatore Del Vacchio

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com