Attualità
5 Giugno 2020
I prodotti donati dal Club 41 verranno distribuiti a 130 famiglie ferraresi dal Centro Solidarietà e Carità

Consegnati 800 chili di pasta alle famiglie in difficoltà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Quasi 800 chili di pasta da dare a tutte le famiglie in difficoltà del territorio comunale di Ferrara che già sono seguite dall’associazione Centro Solidarietà e Carità quelli consegnati ieri (giovedì 4 giugno) nella sede della Protezione Civile di Ferrara, alla presenza dell’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti, a cura del Club 41 Ferrara 6 in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.

I prodotti alimentari (pasta) verranno distribuiti, tramite consegna domicilio, a 130 famiglie per un totale di circa 480 persone che sono assistite dai volontari del Centro Solidarietà e Carità.

“Un aiuto importante – dice l’assessore Coletti – per le famiglie in situazioni già fragili e che in questo periodo si sono ritrovate in una difficoltà anche maggiore, perché il lockdown ha fatto venire a mancare pure quei lavori saltuari che producevano un po’ di reddito. Ma l’aiuto in questo momento è diventato importante anche per tante famiglie impiegate in settori che sono stati completamente bloccati dall’emergenza per il Coronavirus”.

I pacchi – spiegano i responsabili del Centro Solidarietà e Carità – vengono preparati con dentro i vari prodotti che possono servire alle famiglie per i pasti quotidiani di un intero mese e consegnati a domicilio dai volontari nell’arco della seconda quindicina del mese e andranno a coprire i bisogni di giugno e di luglio.

Il Club 41 Italia è un’associazione di ex membri della Round Table e loro amici over 40 e si pone l’obiettivo – come si legge nello statuto – di favorire e promuovere le intese, l’amicizia e la tolleranza.

All’incontro di giovedì pomeriggio, oltre alla assessore comunale, sono intervenuti il presidente del Club 41 Ferrara 6 Pietro Piva con il segretario Martin Dallago, il presidente nazionale Club 41 Antonio Menini, il presidente del Coordinamento di Protezione Civile Daniele Barbieri, il responsabile di Coop Alleanza 3.0 Andrea Vicentini, il presidente del Centro Solidarietà e Carità Fabrizio Fabrizi insieme con il responsabile del Servizio distribuzione alle famiglie Massimo Travasoni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com