Argenta
5 Giugno 2020
Pauroso incidente alle porte di Boccaleone, 71enne trasportata in elisoccorso al Maggiore. Illesi conducente e passeggera del camion Secif per i servizi cimiteriali

Si schianta contro un furgone sull’Adriatica: automobilista in terapia intensiva

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

di Giada Magnani

Boccaleone. Per le gravi ferite riportate una donna di 71 anni di Argenta, S.T., si trova ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna, raggiunto a bordo dell’elisoccorso alzatosi in volo dalla città felsinea. Oggi (venerdì 5 giugno) è rimasta coinvolta in un pauroso incidente sulla Statale 16, alle porte di Boccaleone, all’altezza dello svincolo per il campo golf di Boscovecchio.

Erano circa le 13. A quell’ora era alla guida della sua Suzuki Swift. Percorreva l’Adriatica diretta verso Ravenna. Ma per cause ancora in fase di accertamento, forse un malore, una disattenzione, o chissà che, avrebbe perso il controllo della vettura, invadendo la corsia opposta di marcia.

Ma nel preciso istante, in senso contrario, cioè verso Ferrara, viaggiavano due camioncini addetti ai servizi cimiteriali di Secif. Il primo mezzo sarebbe riuscito a schivare l’impatto con la macchina: il secondo, che lo seguiva a ruota, invece no. Lo schianto è stato violentissimo, improvviso, inevitabile.

L’utilitaria si è rigirata su se stessa finendo parzialmente nel fossato che fiancheggia la strada, con la conducente imprigionata dentro l’abitacolo. Tanto che per estrarla dalle lamiere contorte dell’auto, dolorante ma comunque cosciente, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Portomaggiore, giunti sul posto insieme ai Carabinieri. Che raccolto l’allarme, hanno avviato le indagini del caso e regolamentato il traffico.

Il tutto mentre l’equipe medica di un’ambulanza del 118 ha prestato le prime cure alla paziente, prima del trasporto d’urgenza in elisoccorso al Maggiore. Praticamente illesi l’uomo al volante del furgoncino, coinvolto nel sinistro, e una sua collega di 60 anni seduta sul lato passeggero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com