Politica
5 Giugno 2020
Il circolo Pd chiede più fatti e meno parole: "Le bancarelle hanno fatto la stessa fine del pluri-inaugurato ponte Bailey"

Mercato di Cona, “un’altra promessa mancata”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tangenti in Fiera. Il ‘grande accusatore’ fu “inattendibile”

C'è l'inattendibilità delle parole di Pietro Scavuzzo, il 'grande accusatore' di tutta la vicenda, tra i principali motivi che hanno spinto il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara a pronunciare sentenza di assoluzione nei confronti dei cinque imputati nel processo per le presunte tangenti tra i padiglioni di Ferrara Fiere, accusati a vario titolo di induzione indebita e peculato

Comune di Ferrara. I debiti in aumento preoccupano le opposizioni

Duecentoventi euro per un aperitivo a cui erano presenti 4 persone tra cui sindaco e vicesindaco rendicontati come spesa di rappresentanza. Nulla di illecito, ma è un dato che Dario Maresca (I Civici) fa presente durante la discussione in merito al Rendiconto di gestione dell'esercizio 2023 nel rimarcare che "per la prima volta sono preoccupato anche dal punto di vista economico oltre che nel merito"

Rapina alla Banca Centro Emilia. Preso anche l’ultimo bandito

È stata definitivamente sgominata la banda che, il 12 settembre 2022, aveva messo a segno la rapina alla Banca Centro Emilia di via Porta Romana. Nei giorni scorsi, infatti, gli uomini della Squadra Mobile di Milano hanno arrestato anche l'ultimo dei quattro banditi, un palermitano di 41 anni, che insieme ai complici, era riuscito a fuggire con 250mila euro di gioielli preziosi e 60mila euro in contanti

“Ferrara non è una città per giovani”

Intervento di Leonardo Uba, candidato col Pd: "Diamo ai giovani la possibilità di creare un futuro nella nostra città, altrimenti la trasformeremo in un bed & breakfast a cielo aperto"

Quando aprirà davvero il mercato di Cona? Lo chiede il circolo Pd Cona-Corlo all’amministrazione comunale e in particolare al consigliere Federico Soffritti (FdI) che “col piglio del messia in terra di confine, scriveva a novembre: ‘In pochi mesi ci siamo attivati dalla parola ai fatti’. E invece è stata un’altra promessa mancata”.

“La ripresa delle attività d’ascolto alle problematiche del territorio, avviato da ottobre scorso al circolo di Cona-Corlo, ha riportato sul tavolo alcune questioni rimaste in sospeso – dichiara il direttivo  -. Al netto delle mancate risposte alle petizioni popolari proposte, si è fatto un bilancio sulla lista delle promesse fatte in campagna elettorale e non mantenute da questa maggioranza, verso la parte est della città”.

“Se il famoso ponte di Cocomaro ha visto il numero delle sue inaugurazioni entrare nel guinness dei primati, stessa fine pare sia stata riservata al mercato di Cona, annunciato come cosa fatta il primo novembre scorso, dal consigliere di Soffritti che, attraverso l’impegno dell’attuale maggioranza, ne garantiva allora l’imminente apertura”.

“Addirittura, con post sul gruppo facebook della frazione, si pubblicizzavano le fotografie di come il mercato si sarebbe potuto sviluppare nell’area comunale adiacente il bar Arci di Cona, col contributo di “soli commercianti italiani” – ricorda il circolo Pd -. Se ci appare insignificante la provenienza degli ambulanti, sarebbe stato invece importante far meno demagogia ed impegnarsi per far ripartire l’economia di una frazione anche con questo semplice intervento. Le frazioni hanno bisogno di fatti”.

“Se pochi giorni fa il vicesindaco metteva in mostra un post dove si evidenziava che era stata sfalciata l’erba alta nei pressi della scuola dello stesso paese (fatto di cui nessuno sente in questi mesi la necessità), nulla invece è mutato nella piazza in cui si sarebbero dovute appostare le bancarelle” chiosano i dem, assicurando che “l’area in questione, ad oggi, regge ai mancati interventi di asfaltatura, deperimento della segnaletica e diserbo, grazie all’opera dei volontari delle associazioni presenti all’interno della vicina casa del lavoratore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com