Lettere al Direttore
2 Giugno 2020

Tirocinanti dimenticati

di Redazione | 1 min

Tirocinante a 450 euro al mese, dal 13 marzo sono a spasso (cioè nella mia camera, finchè non mi cacceranno) per l’emergenza Coronavirus.

Devo pagare l’affitto della camera nonchè il necessario per vivere. Ma da marzo non ho visto un centesimo. Siamo in giugno e ancora non si sa quando il tirocinio riprenderà. Perchè? Difficoltà nell’attuazione dei “protocolli operativi” della Regione, resi noti solo da alcuni giorni. Così dice l’ente presso cui svolgo il tirocinio.

Bonaccini aveva annunciato,fra squilli di trombe, un “bonus” di 450 euro (una tantum,si intende) per i tirocinanti. Ciò significa 150 euro al mese (per marzo,aprile e maggio). Pochini, ma meglio di niente. Eppure…nessuno ha visto il “bonus”. Che cosa si aspetta ad erogarlo? Devo andare a chiedere l’elemosina per sopravvivere?

Capisco che i tirocinanti sono gli ultimi degli ultimi ma, caro governatore, perchè dobbiamo aspettare il “bonus” come la manna nel deserto? Contiamo davvero così poco?

N.F.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com