Lettere al Direttore
1 Giugno 2020

Spal, biglietti e rimborsi

di Redazione | 2 min

Premessa: eterna riconoscenza alla famiglia Colombarini per averci fatto sognare e riassaporare un sogno che, credo tutti i ferraresi, credevano davvero impossibile.

Tutto ciò, però, non mi impedisce di definirmi sorpreso e profondamente deluso dalla posizione tenuta dalla società Spal relativamente al rimborso degli abbonamenti. Io e mia moglie (che avremmo un credito di oltre 500 euro) abbiamo comprato un costosissimo abbonamento per vedere partite di serie A e mi chiedo perché mai dovrei, diciamo così, reinvestire poco meno della metà di quanto la società Spal ha già nelle sue tasche, per vedere partite quasi certamente di serie B? Ma anche, come mi auguro, restassimo in serie A, io potrei comunque decidere di non voler più fare l’abbonamento il prossimo anno oppure potrei essere obbligato a non farlo da problemi che ora mi è impossibile preventivare.

Insomma, la Spal dovrebbe dare la possibilità a chi lo desiderasse, di avere il rimborso della parte restante dell’abbonamento. Ho sentito che ci sarebbero problemi con Vivaticket: scusate, ma cosa diavolo c’entra Vivaticket a cui, tutti noi tifosi, forniamo una lauta percentuale ad ogni acquisto di biglietti e/o abbonamenti? Mi chiedo, i soldi pagati non sono nelle casse Spal? Se sì, non capisco davvero quale problema osti la possibilità del rimborso.

Non vorrei arrivare a dire che vi dovreste vergognare, però…..Scusate, ma se con la vostra azienda compraste del materiale e ve ne consegnassero solo due terzi, i soldi che andreste a pagare nella fattura, sarebbero due terzi dell’importo totale oppure no? Senza contare che voi pagate il materiale alla consegna, noi invece, quei soldi (per carità, giustamente) ve li diamo in anticipo.

Ed infine, oltre il danno la beffa: tutti noi abbonati allo stadio per vedere le restanti partite casalinghe dovremmo anche pagare un abbonamento ad una pay tv da cui voi prenderete i soldi dei diritti televisivi. Triste, molto triste tutto ciò.

Grazie a voi per ciò che avete fatto per Ferrara e per la Spal signori Colombarini, ma questa è davvero una brutta, bruttissima figura che non avreste mai dovuto fare.

Ora e sempre Forza Spal.

Davide Guarnieri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com