Altri sport
1 Giugno 2020
Atleti estensi sugli scudi nella gara internazionale (online) di forme di arti marziali

Medaglie ferraresi ai “Pandemie Games 2020”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Pioggia di medaglie per i colori estensi nei “Pandemie Games 2020”, gara internazionale online di forme di arti marziali, organizzata dalla federazione Wmac International.

Alla manifestazione hanno partecipato ben 233 atleti di dodici nazioni, dagli Stati Uniti al Nepal passando per Germania, Austria e molte altre. I partecipanti hanno inviato i filmati delle proprie performance agli organizzatori per venire valutati dalle poules arbitrali. Il presidente italiano Wmac, il maestro Mauro de Marchi, insieme a diversi altri membri del direttivo federale, ha fatto parte della prestigiosa compagine arbitrale internazionale sotto l’egida del presidente Mondiale Harald Folladori.

Gli atleti italiani hanno ottenuto un ottimo bottino di medaglie nelle rispettive categorie, consentendo alla Nazionale Italiana di ottenere il 3° posto assoluto per nazioni. Sugli scudi il Direttore Tecnico Nazionale, l’estense Sergio de Marchi che si aggiudica tre primi posti nelle armi tradizionali, nei kata a mani nude e nelle armi “creative”, ed un secondo posto nella gara di hardstyle.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui per la compagine ferrarese. Nel kata cinture nere under 18, forme tradizionali giapponesi, podio italiano con il primo posto di Edoardo Baroni e il secondo posto di Marco Remelli. I due ragazzi vanno a podio anche nell’hardstyle Under 18 e in questa specialità è Marco Remelli ad aggiudicarsi il cinturone, mentre Baroni si piazza brillantemente al terzo posto. Sempre nell’hardstyle, tra le cinture colorate, sale sul secondo gradino del podio Matteo Lambertini (alla sua prima esperienza internazionale) con il plauso di tutto il gruppo. Secondo posto anche per Elisa Guerra nella gara mista di kata tradizionale veterani.

Infine la squadra ferrarese ha visto la partecipazione nella gara di self defense della coppia Ferruccio Mazza insieme a Deborah Pavasini, che si classificano al secondo posto in una gara molto combattuta.

Le attività del gruppo Wmac Italia proseguiranno per tutta l’estate presso il centro “Il parco” di via Canapa 2 a Ferrara, con lezioni all’aperto per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al karate e anche agli sport da combattimento, sempre rispettando le normative vigenti in tempi di covid-19. Per info wmacitalia@gmail.com / www.wmacitalia.vpsite.it .

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com