Attualità
1 Giugno 2020
Pochi i tamponi a referto (solo 11, ce ne sono 74 in attesa), continuano a calare i casi attivi

A Ferrara 10 ricoveri e un nuovo positivo, altro giorno con zero decessi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Nessuna nuova vittima, un solo tampone risultato positivo. Il bollettino domenicale sull’andamento dell’epidemia da coronavirus (Sars-CoV-2) a Ferrara e provincia rimane in linea con quelli precedenti.

I decessi totali rimangono dunque fermi al dato di due giorni fa: 168.

C’è da rilevare che l’unico tampone positivo (una persona di Codigoro) arriva a fronte di soli 11 andati a referto tra sabato e domenica, mentre altri 74 rimangono in attesa.

Sale così di una unità il conto dei positivi totali rilevati da inizio epidemia, arrivato a 991, mentre il numero di casi attivi continua a seguire il trend discendente: 205 il dato domenicale, il giorno precedente erano 207 e venerdì 212.

Da segnalare anche 10 nuovi ricoveri nelle strutture ospedaliere, tutti come casi sospetti: 2 al Sant’Anna di Cona, 5 al Delta di Lagosanto e 3 al Mazzolani Vandini di Argenta. Non risultano nuovi dimessi.

Tre persone (ad Argenta, Codigoro e Goro) sono state messe in isolamento domiciliare e altre tre (tutte a Codigoro) sono invece in sorveglianza telefonica.

Tra sabato e domenica 16 persone hanno invece concluso il periodo sotto sorveglianza.

Per quanto riguarda, infine, i controlli sugli operatori sanitari, gli aggiornamenti riguardano solo i test sierologici effettuati ai dipendenti del Sant’Anna: nessun positivo su 13 a referto. Al momento la struttura di Cona ha 2 dipendenti positivi, mentre gli altri 28 rilevati finora si sono negativizzati (doppio tampone negativo). Tra i dipendenti dell’Ausl vi è un solo positivo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com