Spal
31 Maggio 2020
L'ex dirigente giallorosso pare essere il candidato principale al ruolo di nuovo diesse biancazzurro. Tramonta l'ipotesi Zamuner, ora vicino alla Feralpisalò

Spal, occhi su Balzaretti: “Fare il direttore sportivo? Mi piacerebbe”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Goro ricorda l’eccidio della Macchinina

Si è scelta la sala consiliare del Municipio di Goro per la commemorazione e il ricordo di una delle pagine più buie della provincia ferrarese. Era il 28 marzo 1944 quando Ernesto Alberghini, Luigi Cavicchini, Arrigo Luppi, Augusto Mazzoni e don Pietro Rizzo, allora parroco di Jolanda di Savoia, furono barbaramente uccisi dagli uomini della Repubblica Sociale

(Istantanea di Federico Balzaretti in collegamento per Dazn)

di Davide Soattin

Tra la necessità di farsi trovare pronti in vista della ritorno in campo del campionato di Serie A e la volontà di centrare la salvezza, in casa Spal continua a tenere banco anche la questione relativa alla ricerca del nuovo direttore sportivo che, dopo il passaggio di Davide Vagnati al Torino, potrebbe trovare una soluzione definitiva con l’approdo a Ferrara di Federico Balzaretti.

Dopo l’avventura nelle vesti di dirigente alla Roma infatti, complici gli ottimi rapporti che intercorrono con il presidente Mattioli, con cui la scorsa estate aveva avviato – senza successo – alcuni discorsi per diventare responsabile del settore giovanile estense, l’ex terzino di Torino, Juventus e Palermo sembra essere riuscito a guadagnarsi una posizione di spicco per diventare il nuovo ds della Spal.

Uno scenario decisamente cruciale per il destino e le sorti della società estense, che potrebbe trovare concreti e decisivi riscontri nelle settimane che verranno, a maggior ragione dopo il passaggio in secondo piano di quelli che erano i candidati più forti come i vari Nereo Bonato, Giorgio Zamuner – ormai in procinto di passare alla Feralpisalò – e Ruggero Ludergnani, che in linea di massima continuerà a mantenere gli attuali incarichi e potrebbe essere il piano B nel momento in cui non si riuscisse a trovare l’accordo.

A questo proposito, ai microfoni di Tmw Radio, nei giorni scorsi, lo stesso Balzaretti si è voluto sbilanciare su quelle che sono le possibilità di iniziare a correre in autonomia nelle vesti di direttore sportivo già a partire dalla prossima stagione: “Mi piacerebbe. La Roma è stata una palestra straordinaria e le sarò per sempre grato per avermi permesso di lavorare con Sabatini, Massara e Monchi. Un vero e proprio bagaglio di responsabilità, anche se ero giovane, ma quella era la cosa che mi spaventava di meno. Ora sto facendo un corso formativo di management con Drogba, O’Shea e Kakà. Dopo il periodo trascorso in televisione con Dazn, mi piacerebbe intraprendere il percorso dirigenziale”.

Del resto, seppur non abbia ancora nessun esperienza precedente da mostrare come biglietto da visita, il possibile nuovo dirigente biancazzurro possiede già l’abilitazione a operare come d.s., vista l’iscrizione all’elenco speciale della Figc, e potrebbe così iniziare a muovere i primi passi in via Copparo, nella speranza che – per dirla alla Walter Mattioli – “un ragazzo giovane, che conosca bene questo mondo e abbia grande entusiasmo, oltre che contatti importanti” possa continuare a tenere alto il nome della Spal in vista dei campionati futuri, raccogliendo l’eredità lasciata da Vagnati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com