Portomaggiore
1 Giugno 2020
In ultimazione i lavori nelle aree verdi, da lunedì riapre al pubblico il Parco Mafalda Favero

Giochi più sicuri nei parchi di Portomaggiore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospitava ‘in nero’ nove connazionali, multa da 9.000 euro

Nella mattinata di oggi, mercoledì 17 aprile, i carabinieri di Portomaggiore e gli agenti della polizia locale dell'Unione dei Comuni "Valli e Delizie", hanno dato corso ad un servizio straordinario di controllo del territorio nel Comune di Portomaggiore, finalizzato al contrasto del fenomeno degli affitti in nero e del sovraffollamento abitativo

Edicola Edizioni vince il Premio Nazionale per la Traduzione

Fondata nel 2015 in Abruzzo e diretta da Paolo Primavera e Alice Rifelli, originaria di Portomaggiore, Edicola Edizioni svolge la sua attività editoriale a cavallo tra l'Italia e il Sud America, con un'attenzione particolare per il Cile, dove ha una seconda sede

Operaio con 10 chili di hashish in auto, oltre quattro anni e mezzo di pena

Il gup Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha inflitto - dietro rito abbreviato - 4 anni e 8 mesi di pena, oltre che 20.000 euro di multa, all'operaio di 51 anni, originario di Portomaggiore, arrestato lo scorso ottobre dai carabinieri di Bologna Centro dopo essere stato trovato in possesso di 10 chili di hashish e 156 grammi di cocaina.

Obes Grandini racconta il suo viaggio in bici tra Australia e Borneo

Il centro Ancescao Le Contrade ospita, venerdì 19 aprile alle ore 18, Obes Grandini. Il cicloviaggiatore ha trascorso sei mesi in bicicletta attraverso l'Australia, tra maggio e ottobre 2018, parte di un viaggio più lungo che lo ha portato anche in Nuova Zelanda e Borneo fino a giugno 2019

Nuovo sito per i comuni di Argenta, Ostellato e Portomaggiore

Nei prossimi giorni andranno online i nuovi siti internet dei Comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato e dell’Unione Valli e Delizie, completamente rinnovati sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei contenuti

Portomaggiore. È in ultimazione in questi giorni la realizzazione di una prima fase di interventi di miglioramento e adeguamento alle norme di sicurezza di numerosi giochi per bambini posti nelle aree verdi di Portomaggiore.

“Il progetto – spiega l’assessore Dario Bernardi – è partito con una ricognizione dello stato di fatto di tutte le strutture ludiche (sono circa 70) nei parchi, predisposta dall’ufficio tecnico e affidata a una ditta specializzata. Il rilievo effettuato nel corso del 2019 su tutte le aree ha confermato la necessità di numerosi interventi di messa a norma dei giochi: questi sono stati suddivisi in due tranche di importo circa 50mila euro ciascuna tutti gli oneri compresi. La prima tranche comprendeva i lavori più urgenti di sicurezza e la seconda riguarderà le rifiniture, soprattutto la posa di pavimentazioni antitrauma”.

“La prima tranche – continua ancora l’assessore con deleghe ai Lavori pubblici e Sport – prevedeva la rimozione dei giochi troppo vecchi e pericolosi; la riparazione e sistemazione a nuovo compresa la sostituzione della parti deteriorate in legno o metallo, dove necessario; il serraggio dei bulloni e la verifica degli snodi delle altalene; levigature e riverniciature con vernici atossiche e conformi; sistemazione delle pavimentazioni antitrauma esistenti. Infine sono stati posati alcuni giochi completamente nuovi (Parco Mafalda Favero, Gambulaga, Sandolo, Maiero). Gli interventi hanno riguardato complessivamente 10 aree del capoluogo e delle frazioni. Ricordiamo inoltre che da lunedì 1° giugno riapre al pubblico il Parco Mafalda Favero”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com