Cronaca
26 Maggio 2020
Lunedì sono state verificate 787 persone e 332 attività commerciali, pattugliamenti serrati in centro storico

Controlli Covid, carabinieri di quartiere contro gli assembramenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

I controlli anti-Covid in questa Fase 2 dell’emergenza si stanno concentrando su due filoni principali: prevenire la formazione di assembramenti e far rispettare il distanziamento sociale, oltre a verificare gli spostamenti fuori regione (gli unici che necessitano ancora di autocertificazione) e l’applicazione dell’ordinanza comunale che obbliga l’uso delle mascherine anche all’aperto.

In questo contesto, i carabinieri della sezione ‘motociclisti’ hanno sanzionato quattro persone che non hanno rispettato il divieto di assembramento e la polizia di Stato ha multato il titolare di un minimarket e il suo preposto per un assembramento nel negozio.

Sono le multe scattate nella giornata di lunedì 25 maggio, e confermate da Arma e Polizia, anche se nel report diffuso quotidianamente dalla Prefettura di Ferrara non risultano sanzioni amministrative ma sei denunce per altri reati.

Complessivamente nel primo giorno della settimana sono state controllate 787 persone – 532 quelle fermate da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, 255 quelle esaminate dalle Polizie Locali – e 332 attività commerciali: 88 quelle ispezionate da agenti di Polizia, Uomini dell’Arma e Fiamme Gialle, 244 quelle attenzionate dai vigili urbani. In tutti i casi non sono state riscontrate irregolarità.

Venendo al capoluogo, la Polizia Locale Terre Estensi ha controllato 156 persone e 127 esercizi commerciali con zero sanzioni.

I controlli proseguono serrati anche nella giornata di oggi, martedì 26 maggio, in particolare con i servizi di carabiniere di quartiere in centro storico, nell’area del mercato e in alcuni esercizi commerciali (in totale 11), al fine di evitare assembramenti e rispettare le distanze di sicurezza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com