Attualità
23 Maggio 2020
Da Fiscaglia arrivano invece peonie in fiore come ringraziamento simbolico agli operatori sanitari

‘Conad Nord Ovest’ ha donato altri 16mila euro al Sant’Anna

di Redazione | 2 min

Leggi anche

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Conad Nord Ovest, dopo l’importante donazione iniziale di 25mila euro, ha effettuato un’altra donazione da 16mila euro a favore dell’ospedale Sant’Anna di Cona grazie alla raccolta fondi messa in atto presso i punti di vendita della città.

“Attraverso questa iniziativa e gli impegni che ci siamo assunti fin da quando è cominciata l’emergenza, vogliamo confermare in modo concreto e tangibile la nostra vicinanza alle comunità in cui ogni giorno lavoriamo”, dichiara Isabella Fabbri, socia consigliera di Conad Nord Ovest anche a nome dei soci Conad che operano a Ferrara e provincia e che hanno contribuito alla campagna di raccolta fondi ‘Unisciti a Noi’.

Un altro tipo di donazione, delle peonie, è arrivato invece dal sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi e da direttore, presidente di delegazione locale e provinciale di Confagricoltura (Paolo Cavalcoli, Gino Ghirardello e Gianluca Vertuani).

La donazione di peonie in fiore è stata effettuata per ringraziare tutto il personale sanitario che tanto si è adoperato in questi mesi drammatici. Ad accogliere il dono, per l’azienda ospedaliera sono stati il direttore generale Tiziano Carradori, la direttrice del Presidio medico Antonella Grotti e la dirigente dell’Area comunicazione Rita Maricchio.

“Abbiamo vissuto tutti un periodo estremamente duro, ma nulla a confronto di quanto ha fatto il personale sanitario che si è trovato a far fronte (spesso a mani nude) ad una emergenza senza precedenti. Grazie, grazie di cuore a tutti voi” è il pensiero di Cavalcoli a nome dell’azienda “Le Rose di Battistini Gloria e Franco S.s” di Migliaro, associata a Confagricoltura Ferrara. “Il nome Peonia deriva dal greco paionia, che significa pianta che risana e per la tradizione orientale il fiore della peonia è venerato come portatore di fortuna e buoni auspici”.

“Un gesto simbolico – ha messo in evidenza il sindaco Tosi – ma fortemente sentito e voluto, come segno sincero di ringraziamento dal territorio di Fiscaglia che rappresento a tutto il personale sanitario impiegato nelle unità Covid, che quotidianamente sono state e sono ancora impegnate in prima linea, sul fronte della lotta alla pandemia. Attraverso questo gesto, volevamo esternare il nostro sentimento di più viva gratitudine per il lavoro prezioso che avete svolto e state svolgendo per sconfiggere questo virus sconosciuto; un gesto genuino”.

Per donare all’ospedale di Cona è sufficiente effettuare un bonifico con causale: “Donazione per emergenza coronavirus” sul conto corrente aziendale intestato all’Azienda ospedaliero-universitaria di Ferrara, Banca Intesa San Paolo Spa, Iban: IT80W0306902477100000046050; Bic: BCITITMM. È molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com