Eventi e cultura
18 Maggio 2020
Nessuna riapertura martedì, la comunicazione del direttore Guarnieri

Mancano i Dpi, l’Archivio di Stato rimane chiuso al pubblico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Martedì l’Archivio di Stato di Ferrara non riaprirà al pubblico. A comunicarlo è il suo direttore, Davide Guarnieri.

Porte chiuse, dunque, non perché manchi la volontà di riaprire, ma perché impossibile farlo in condizioni di sicurezza: “Non sono purtroppo ancora stati consegnati i dispositivi Dpi necessari per poter garantire il rispetto delle norme di sicurezza previste”, fa sapere Guarnieri.

In ogni caso, quando l’Archivio potrà riaprire, lo farà solo nei giorni di martedì dalle 8 alle 17,30 e giovedì dalle 8 alle 14.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com