Spal
15 Maggio 2020
Il centro sportivo di via Copparo riapre le sue porte. Petagna e compagni potranno svolgere attività in quattro alla volta

La Spal torna in campo: al via gli allenamenti individuali e facoltativi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Grandi mostre. Lo smacco: Rovigo sorpassa Ferrara

Arriva un’altra tegola per l’immagine perduta di Ferrara come città d’arte e di cultura. Rovigo l'ha superata in numeri per quanto riguarda uno dei fiori all’occhiello che fino a poco tempo fa la rendeva famosa e attrattiva in tutta Europa

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

(foto di Spal Ferrara)

di Davide Soattin

A distanza di quasi due mesi da Parma-Spal, ultima partita prima della sospensione del campionato di Serie A legata al diffondersi della pandemia di Coronavirus, i biancazzurri potranno tornare a varcare i cancelli del centro sportivo di via Copparo.

In attesa di ottenere il via libera ufficiale per gli allenamenti di gruppo infatti, che dovrebbero iniziare a partire dal 18 maggio prossimo, dopo i tamponi e i test medici a cui si sono sottoposti nella giornata di mercoledì, da oggi, Petagna e compagni – già rientrati a Ferrara – avranno la possibilità di allenarsi, in maniera individuale e facoltativa, sul terreno del centro addestramento “Gibì Fabbri”.

Dal punto di vista organizzativo, i biancazzurri che potranno svolgere attività fisica e atletica in campo saranno in contemporanea ben quattro, distribuiti sugli altrettanti campi che vi sono a disposizione, e per farlo si baseranno su un programma di lavoro che è stato fornito dallo staff tecnico in precedenza.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com