Attualità
14 Maggio 2020
Un anziano di 89 anni è deceduto mercoledì pomeriggio all'ospedale di Cona dopo un mese di ricovero

Argenta piange un’altra vittima del coronavirus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Ancora un lutto per la comunità di Argenta in questa emergenza Covid-19. A perdere la vita nel pomeriggio di mercoledì 13 maggio è stato un anziano di 89 anni ricoverato da quasi un mese – dal 14 aprile – all’ospedale di Cona. In precedenza era un paziente del Mazzolani-Vandini di Argenta.

E ancora una volta bisogna aggiornare anche la conta totale dei decessi in ambito provinciale, arriva a 147, di cui 136 residenti a Ferrara e provincia: 24 Ferrara, 17 Cento (di cui 1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 3 Goro, 4 Poggio Renatico (di cui 2 ospite di una casa famiglia), 2 Copparo, 2 Ostellato, 5 Fiscaglia (di cui 1 ospite dell’Hospice di Codigoro), 37 Argenta (di cui 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 18 ospiti della casa residenziale “Manica”, 7 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 9 Codigoro (di cui 1 ospite di una casa famiglia, 4 ospiti casa residenziale “Alma”), 4 Mesola (di cui 1 ospite della Comunità Alloggio Bosco Mesola), 3 Terre del Reno, 3 Bondeno, 3 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 10 Comacchio (di cui 2 ospiti dell’Hospice di Codigoro, 1 ospite della Struttura “Villa Fabiola” di Lido delle Nazioni), 4 Portomaggiore, 2 Riva del Po (di cui 1 Ospite della Casa Protetta “Capatti” di Riva del Po). A loro si aggiungono 10 residenti fuori provincia – 2 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 2 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna – e uno fuori regione: 1 Sermide (Mn).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com