Portomaggiore
13 Maggio 2020
Gli ingressi saranno contingentati per gli utenti provvisti di mascherina

Riapre la biblioteca di Portomaggiore, ma solo per i prestiti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Portuense, pattuglie dei Carabinieri contro i furti in abitazione

I Carabinieri hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio nelle aree residenziali per prevenire la commissione di reati predatori, in particolar modo dei furti in abitazione, sottoponendo a minuziosi controlli una trentina di veicoli e oltre trenta persone

Portomaggiore. Riapre giovedì 14 maggio la biblioteca comunale Peppino Impastato, dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza Covid-19. È attivo solo il servizio di prestito (restituzione e prelievo libri) garantendo il seguente orario di apertura: dal lunedì al venerdì mattino 9-13, pomeriggio 14.30-18.30.

Non sarà consentito l’utilizzo delle sale studio, né l’accesso del pubblico, se non una persona per volta. La biblioteca sarà dotata di igienizzante all’ingresso e gli utenti saranno autorizzati ad entrare solo se provvisti di mascherina.

Gli ingressi saranno contingentati: massimo 2 persone, una dal portone per la riconsegna dei libri ed una dall’ingresso del giardino dove verrà predisposta all’aperto la postazione del prestito. Sarà possibile apportare variazioni all’organizzazione in caso di maltempo o per ragioni connesse all’emergenza sanitaria.

Per evitare code e assembramenti, si chiede a coloro i quali intendono prelevare nuovi libri di effettuare la prenotazione tramite telefono allo 0532/323246 o 0532/323258 oppure tramite email ad uno dei seguenti indirizzi: a.bernardi@comune.portomaggiore.fe.it, d.mazzanti@comune.portomaggiore.fe.it, n.cusumano@comune.portomaggiore.fe.it.

È possibile utilizzare inoltre la funzione “Prenotazione documento” del catalogo collettivo delle biblioteche ferraresi disponibile a BiblioFe. Se risultasse difficile, sarà sufficiente telefonare ai numeri sopra indicati per avere istruzioni e supporto all’utilizzo di tale funzione. Il personale, telefonicamente o tramite e-mail, comunicherà il giorno e l’orario dell’appuntamento oltre a fornire i consueti consigli per la scelta delle letture.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com