Basket
28 Aprile 2020
Moretti: "Malinconia per il Torneo Città di Ferrara, ma siamo al lavoro per il prossimo anno con l'entrata di nuovi soci"

La 4 Torri consegna i voucher e programma il futuro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Ferrara Basket-Bergamo, le pagelle

Le pagelle di Estense.com della sfida tra Ferrara Basket e Bergamo Basket, terminata 83 a 73 in favore dei biancazzurri, che agguantano il terzo posto in classifica a una partita dal termine del Play-in Gold

Giorni di grande fermento in casa 4 Torri, oltre che di un po’ di malinconia. Il numero uno granata Luigi Moretti sfoglia l’album di fotografie a ritroso negli anni, guardando gli scatti di questo stesso periodo.

“In questi giorni si sarebbe dovuto disputare il Torneo Città di Ferrara, con l’annessa Sagra Scottadito – racconta il presidente -. Certo è che ora l’imperativo è concentrarsi sull’emergenza sanitaria e su una ipotetica ripartenza, ma un po’ di tristezza rimane comunque. Lo sport da sempre è aggregazione e divertimento e i ragazzi a casa da settimane sono in grande difficoltà, così come le famiglie tutte. Proprio per questo motivo la 4 Torri ha riunito il proprio Consiglio Direttivo nei giorni scorsi, per discutere alcune proposte  relative all’attuale situazione e prendere dunque decisioni per tendere una mano alle famiglie, per poter stare loro più vicino, anche nella distanza”.

“I nostri ragazzi – prosegue Moretti -, hanno dovuto, come tutti, interrompere gli allenamenti a causa delle restrizioni volte a mantenere il distanziamento sociale, pur avendo già pagato la rata per la seconda parte dell’anno sportivo. Il Consiglio Direttivo ha deciso dunque di rilasciare un voucher il cui valore, calcolato sulla seconda rata pagata in gennaio, corrisponde al periodo di attività non svolto dagli atleti, che potrà essere utilizzato nel prossimo anno sportivo al momento dell’iscrizione 2020-21”.

“Le famiglie vanno rassicurate, noi vogliamo farlo così, confermando inoltre che non appena possibile l’attività riprenderà, a questo punto il prossimo anno sportivo. I genitori ora hanno difficoltà a gestire i giovani, a gestirne l’istruzione, la voglia di muoversi, la voglia di vivere e di socializzare, oltre alla gestione dei problemi che ciascuno di noi affronta quotidianamente: le preoccupazioni legate alla salute ma non solo, anche alla gestione economica, sociale ed emotiva”.

“In questi giorni stiamo anche sfruttando il tanto tempo a disposizione per ragionare sul futuro dei colori granata. Siamo al lavoro per la programmazione del prossimo anno. Una novità tra tutte l’allargamento della base societaria, con l’entrata di nuovi soci. Stiamo valutando la figura di un nuovo segretario che si occuperà della gestione amministrativa e delle relazioni con la Federazione e siamo alla ricerca di un responsabile tecnico. Oltre alle novità legate all’organigramma societario – chiosa Moretti – stiamo anche facendo valutazioni sul fronte sportivo e stiamo pensando di iscrivere la nostra prima squadra ad un campionato superiore rispetto alla promozione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com