Attualità
28 Aprile 2020
Videoconferenza giovedì con il commissario regionale. Il sindaco: "Chiarezza su ruoli dei dirigenti sanitari e strutture per anziani"

Fabbri e Venturi in Ctss: “Necessario trovare strategie condivise”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Come promesso, il sindaco Alan Fabbri convoca una nuova seduta della Conferenza Territoriale Socio sanitaria, programmata giovedì 30 aprile alle 11.30 in videoconferenza, per fare il punto della situazione e avere risposte chiare sulla direzione da prendere nelle prossime settimane a livello sanitario.

Alla seduta parteciperà anche Sergio Venturi, commissario ad acta per la gestione dell’emergenza Coronavirus, che farà il punto sulla situazione sia a livello regionale che provinciale dell’andamento del virus e delle strategie da mettere in campo per l’ulteriore riduzione del rischio.

“Alla luce delle problematiche emerse nei giorni scorsi e delle divergenze di opinione manifestate dal direttore generale dell’Asl, Claudio Vagnini e dal direttore del Policlinico Sant’Anna, Tiziano Carradori, relative alla gestione di questa seconda, ma non meno delicata, fase emergenziale – spiega il sindaco – ho contattato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, chiedendo di fare chiarezza sulla situazione e di mettere a disposizione del territorio gli strumenti più corretti di intervento”.

Alla prossima seduta della Ctss sarà presente il commissario Venturi, “sarà dunque l’occasione giusta – rimarca Fabbri – per fare chiarezza su tanti aspetti ancora da definire emersi in questi giorni, anche in relazione ai ruoli dei rappresentanti locali della sanità”.

La nuova convocazione della Ctss “è stata condivisa anche con i sindaci del basso ferrarese, a partire dal sindaco di Codigoro, Alice Zanardi, che si trovano in questo momento in una situazione di forte preoccupazione per la situazione che si registra all’interno di alcune strutture dedicate alle utenze più fragili, situazioni sulle quali è opportuno approntare quanto prima strategie precise e condivise di contenimento del virus” conclude il sindaco.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com