Politica
26 Aprile 2020
L'iniziativa dell'Amministrazione comunale per la Festa del Lavoro con una maratona musicale in streaming

Il “concerto” del 1° maggio sulla pagina Facebook di Fabbri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara al Centro. La lista di Andrea Maggi in appoggio a Fabbri

Ferrara al Centro è il nome della nuova lista civica dell'attuale assessore ai lavori pubblici, sport e Pnrr Andrea Maggi. Nasce dall'esperienza di Ferrara Cambia e sosterrà la candidatura a sindaco di Alan Fabbri alle prossime elezioni amministrative di giungo

Piove e piazza Cortevecchia è già allagata

L'allagamento della nuova piazza Cortevecchia in più punti, nonostante "le ventilate capacità drenanti del nuovo manto in porfido", non convince il Partito Democratico che, in seguito alle forti piogge di martedì 26 marzo, chiede ora chiarimenti alla giunta comunale di Alan Fabbri

I Civici: “Che fine ha fatto il Pug?”

I Civici Dario Maresca e Roberta Fusari chiedono la convocazione della terza commissione per discutere di "che fine ha fatto il Pug?". Ad appoggiarli tutte le opposizioni che hanno firmato la richiesta di convocazione, dal Pd ai 5 Stelle fino al Gruppo Misto

Insulti al direttore di Estense.com, prosciolto Naomo

Il giudice Marco Peraro ha dichiarato il non luogo a procedere per il processo che vedeva il vicesindaco Nicola Naomo Lodi imputato di diffamazione aggravata nei confronti del direttore di Estense.com Marco Zavagli

“Un concerto del Primo Maggio? A Ferrara facciamo anche questo, rispettando tutte le regole del lockdown, ma senza rinunciare alla musica. Nel giorno della Festa del Lavoro saremo tutti ancora chiusi in casa, ma per sentirci comunque uniti, abbiamo pensato di festeggiare trasmettendo in streaming i brani di tanti artisti ferraresi”. Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, annuncia l’iniziativa che il prossimo 1° maggio verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Alan Fabbri Sindaco di Ferrara.

“Abbiamo preparato un programma che durerà tutto il pomeriggio, durante il quale verranno mandati in onda, come in una maratona musicale dal vivo con tanto di presentatore, i pezzi degli artisti ferraresi che stiamo raccogliendo in questi giorni. Con questa iniziativa vogliamo far sentire tutti più uniti e vicini in questo periodo così difficile e condividere un momento di serenità – spiega il sindaco -. La nostra lunga diretta sarà anche un modo per valorizzare i musicisti e i cantanti locali, dai più famosi a quelli che sono ancora agli esordi e non mancheranno gli approfondimenti sul valore e l’importanza del 1 Maggio. Il concerto inoltre si concluderà con una bellissima sorpresa, assolutamente inedita per la nostra città che lascerà senza fiato gli appassionati di musica”.

Gli artisti interessati a partecipare possono inviare il proprio video, che deve avere una durata massima di 15 minuti, con fotocamera in orientamento orizzontale via Whatsapp al 339 68 32 252 o tramite email a: comunicazionedigitale@comune.fe.it.

I video verranno selezionati e trasmessi durante l’evento, introdotti da un conduttore in diretta streaming, e per i cittadini a cui sarà possibile commentare e partecipare attraverso la messaggistica tipica delle dirette via Facebook. Durante l’evento sarà possibile anche effettuare una donazione per l’ospedale di Cona per fare fronte, tutti insieme, all’emergenza Covid 19. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli artisti selezionati e gli orari di streaming.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com