Attualità
24 Aprile 2020
Deceduti all'ospedale del Delta un uomo argentano di 67 anni (proveniente dalla residenza ‘Manica’) e una donna di Goro di 85 anni

Altri due lutti causati dal Covid-19

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Sale ancora il conto delle vittime del coronavirus (Sars-CoV-2) registrate nella giornata di venerdì 24 aprile. Dopo i due lutti all’ospedale di Cona, il dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl ha comunicato altri due decessi avvenuti nell’ospedale del Delta.

Tra questi c’è anche un’altra vittima proveniente dalla residenza Manica di Argenta, si tratta di un uomo argentano di 67 anni, ricoverato dal 24 marzo e deceduto giovedì mattina.

Il secondo decesso riguarda un’anziana di Goro di 85 anni, ricoverata nell’ospedale di Lagosanto dal 1° aprile e deceduta anche lei giovedì mattina.

I decessi arrivano così a quota 111, di questi 100 riguardano residenti sul territorio estense: 21 Ferrara, 16 Cento (1 ospite struttura di Ferrara), 3 Voghiera, 2 Goro, 4 Poggio Renatico (2 ospite di una casa famiglia), 2 Copparo, 2 Ostellato, 3 Fiscaglia, 25 Argenta (9 residenti ad Argenta, 2 ospiti della casa residenziale “La Fiorana”, 12 ospiti della casa residenziale “Manica”, 2 ospiti della casa residenziale “Villa Aurora”), 3 Codigoro (1 ospite di una casa famiglia), 4 Mesola, 2 Terre del Reno, 3 Bondeno, 2 Jolanda di Savoia, 1 Tresignana, 3 Comacchio, 2 Portomaggiore e 2 di Riva del Po. A questi si aggiungono 9 residenti fuori provincia – 2 Pieve di Cento (Bo), 1 Molinella (Bo), 1 Baricella (Bo), 2 Piacenza, 1 Finale Emilia (Mo), 1 San Pietro in Casale (Bo), 1 residente a Bologna – e due fuori regione: 1 Sermide (Mn) e 1 Chioggia (ospite di una struttura di Comacchio).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com