Attualità
17 Aprile 2020
Sul conto corrente dell’azienda raccolti fino ad ora 516mila euro

Donazioni a Cona, contributi solidali da Conad e comunità cinese

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

Solo nella giornata di mercoledì 15 aprile sul conto corrente dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara sono arrivate donazioni per oltre 38mila euro, facendo salire l’ammontare complessivo a 516mila euro.

Da segnalare l’importante donazione da parte della Conad di Ferrara (25mila euro) che ha inoltre dato vita ad un’iniziativa di raccolta fondi nei punti vendita di città e provincia.

Importanti anche i contributi della Comunità Cinese di Ferrara (7.324 euro), del “Gruppo Pescatori di Copparo” (1.000 euro), del “Panathlon International Club” di Ferrara (1.000 euro) e di “Asd Pesca Sport Ferrara” (200 euro).

SI registra anche un’altra donazione che arriva dalla raccolti fondi gofoundme promossa da Erika Savaglio, Annadriana Cariani, Alessandro Giustacchini (titolare di “Arti Urbane” di Ferrara) e Angelo Romano di 1.579 euro (che porta il complessivo donato a 58.823 euro).

Tantissimi, anche in forma estremamente generosa, i privati cittadini e le aziende che hanno donato. Molti anche i messaggi contenuti nelle causali dei bonifici, rivolti al nostro personale sanitario.

“State donando in tantissimi! Il nostro grazie – per ora solo virtuale – è rivolto a ciascuno di voi – rimarca la dirigenza del Sant’Anna -. Cittadini, imprese, associazioni di volontariato, gruppi di amici: appena possibile vi ringrazieremo uno ad uno. Il sostegno al nostro ospedale messo in atto da Ferrara in queste ore è commovente”.

Per donare all’ospedale di Cona sarà sufficiente effettuare un bonifico con causale: “DONAZIONE PER EMERGENZA CORONAVIRUS” sul conto corrente aziendale intestato a: AZIENDA OSPEDALIERO – UNIVERSITARIA DI FERRARA” – Banca Intesa San Paolo S.P.A.. IBAN: IT80W0306902477100000046050, BIC: BCITITMM. È molto importante, nella causale, inserire un proprio riferimento telefonico e/o mail.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com