Attualità
15 Aprile 2020
Nei magazzini giungono 500 t-shirt da “Nati con la Calzamaglia”, da Fermac e da Derby Sport

Magliette per gli operatori: arrivano le donazioni di associazioni e imprese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Sotto camici e tute di protezione fa caldo. Il magazzino-guardaroba dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara che gestisce la massa vestiaria degli operatori sanitari stava andando in sofferenza sulle magliette di cotone che si indossano sotto il camice e le tute. “Ci si arriva a cambiare diverse volte in un turno”, ci spiegano dalla Direzione delle Professioni.

E’ bastato un passa parola che, in poche ore, le associazioni di volontariato e le imprese del territorio si sono mosse.

La prima a farlo è stata l’Associazione “Nati con la Calzamaglia” di Ferrara che ha donato 300 t-shirt. Successivamente si è unita la ditta Fermac e Derby Sport che hanno fatto arrivare 200 magliette (100 a ditta).

Con questa dotazione il magazzino dell’Ospedale di Cona sarà in grado di sopperire alle richieste da parte del personale. L’azienda ha quindi ringraziato l’associazione e le imprese che si sono adoperate in questa importante donazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com