Attualità
11 Aprile 2020
Lettera agli operatori sanitari: “Un giorno anche noi torneremo liberi e coglieremo d'esempio il vostro sacrificio”

Decine di detenuti dell’Arginone fanno una donazione al Sant’Anna

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il Giro delle Mura di Ferrara taglia il traguardo delle 50 edizioni

Presentato nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara la 50a edizione del Giro delle Mura. Il Giro podistico delle Mura di Ferrara taglia un importante traguardo: 50 edizioni per un evento che ha visto la partecipazione di tantissimi campioni del mezzofondo locale e nazionale

Alcune decine di detenuti del carcere di Ferrara hanno fatto una colletta per effettuare una donazione in favore dell’ospedale Sant’Anna e aiutarlo nell’emergenza Covid-19.

L’informazione viene data direttamente dall’amministrazione carceraria della Casa circondariale Costantino Satta comandata dal commissario capo Annalisa Gadaleta e diretta da Maria Nicoletta Toscani.

“Il nostro piccolo gesto non sanerà l’enormità del problema, ma è stato fatto con il cuore di ognuno di noi – si legge in una lettera che accompagna la donazione (il cui importo non viene comunicato) e rivolta agli operatori sanitari -. Anche se abbiamo commesso dei crimini contro le persone o contro lo stato italiano siamo davvero orgogliosi di essere cittadini di un’Italia che, mai come ora, si è dimostrata unita di fronte ad un problema comune e di questa portata. Un giorno anche noi torneremo liberi e coglieremo d’esempio il vostro sacrificio compiuto oggi”.

I detenuti ringraziano gli operatori della sanità ed esprimono le loro condoglianze “per i famigliari dei dottori deceduti, per gli infermieri deceduti e per tutte le famiglie che hanno avuto un lutto. Ce la faremo, insieme ce la faremo – è la conclusione della lettera -. Grazie di cuore”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com