Attualità
11 Aprile 2020
I messaggi rivolti da Perego alle realtà del territorio

Sanità, carcere, cooperazione e Avis: gli auguri di Pasqua del vescovo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Teatro Nucleo racconta i suoi 50 anni lungo la linea 11

Presentati alla stampa nella Sala degli Arazzi del Comune di Ferrara i quattro eventi "Storie di Frazioni". Il progetto coinvolge quattro realtà presenti a Pontelagoscuro, Viconovo, San Bartolomeo in Bosco e Fossadalbero, creando eventi ad hoc per raccontare, per l'appunto, le storie delle associazioni coinvolte

Ferrara abbraccia i suoi atleti paralimpici

Cuore dell’incontro con gli studenti la ricostruzione storico culturale del presentatore, Mirko Rimessi, “Dai Giochi Olimpici alle Paralimpiadi, Il racconto di come lo Sport per persone con disabilità ha percorso la Storia scrivendone pagine fondamentali!”

Porotto, 150 mila euro per il campo della X Martiri

È stato presentato ieri sera a Porotto il progetto di valorizzazione del nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica dalla società sportiva X Martiri, di proprietà comunale. Presenti per l’occasione il sindaco di Ferrara e l’assessore al Patrimonio del Comune di Ferrara

“Quest’anno gli auguri di una Buona e Santa Pasqua miei e di tutti i presbiteri e fedeli della Chiesa di Ferrara-Comacchio assumono un significato anche e soprattutto grato per l’impegno, la dedizione fino al sacrificio del tempo e degli affetti con cui la Direzione sanitaria, unitamente ai medici, agli operatori sanitari e amministrativi dell’Ospedale S. Anna di Cona hanno seguito i nostri malati, di ogni età e condizione, senza differenze, garantendo il diritto alla salute di tutti”.

Inizia così il messaggio di auguri del vescovo di Ferrara-Comacchio Gian Carlo Perego per il personale sanitario del nostro territorio. “Abbiamo sentito ancora di più l’ospedale come la nostra casa, una parrocchia, una casa tra le case, grazie anche alla presenza stabile di un cappellano, don Giovanni, che concretamente, pur con alcuni limiti dovuti alla sicurezza, ha fatto sentire la prossimità della Chiesa ai malati e agli operatori sanitari. Il Signore ricompensi tutti voi, cari operatori sanitari e non dell’ospedale, e sia vicino con il dono della speranza ai nostri cari malati ancora ricoverati, per l’intercessione di S. Anna, la madre di Maria e la nonna di Gesù e del vescovo beato Giovanni Tavelli, che ha voluto la nascita del primo arcispedale a Ferrara.

Auguri alla popolazione carceraria, al mondo della cooperazione e all’Avis

Gli auguri il vescovo li ha rivolti anche alla direzione, ai detenuti, agli agenti di Polizia, ai volontari della Casa Circondariale di Ferrara, “in questo tempo di privazione e lontananza degli affetti, di sofferenza e di dolore per tante famiglie”.

“La cooperazione sociale sarà, ancora una volta, una delle risorse per far rinascere il nostro Paese, con l’attenzione che sempre l’ha caratterizzata alla condivisione, nell’unire profitto e gratuità, con l’attenzione a non dimenticare, ma ripartire anche dagli ultimi, nella tutela delle persone e dell’ambiente, guardando alla sicurezza sociale e alla qualità della vita”. Questo, invece, un passaggio del messaggio in vista della S. Pasqua che Perego ha rivolto al mondo della cooperazione del nostro territorio, nello specifico a Confcooperative Ferrara.

Infine, ma non certo meno importante, l’augurio alla famiglia dell’Avis locale: “Anche in questi momenti di sofferenza e di privazione – scrive il vescovo – non è mancato il contributo di solidarietà di tanti donatori, a beneficio dei nostri ospedali e, in essi, dei tanti malati: anzi, abbiamo compreso ancora di più la preziosità del dono del sangue”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com