Eventi e cultura
7 Aprile 2020
L’artista metterà online un’altra opera realizzata in questi giorni dal titolo "Talpa a vento”. Alla chiusura il miglior offerente effettuerà il pagamento direttamente all'ospedale di Cona

Alessio Bolognesi partecipa all’asta di beneficenza di Arte per la Libertà

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il Comunale si racconta tramite le illustrazioni di Claudio Gualandi

In mostra una miriade di personaggi bizzarri, che popolano i luoghi del teatro cittadino. L'esposizione "Ferrara teatro della città", inaugurata giovedì 18 aprile e organizzata dalla Fondazione teatro Comunale con Ferrara Arte, raccoglie le illustrazioni di Claudio Gualandi

Ferrara Cameristica al ridotto del Comunale

Sabato 20 aprile alle 15.30 al Ridotto del Teatro Comunale gli studenti delle classi di musica da camera dei Conservatori di Ferrara e Rovigo presenteranno un concerto dedicato alle forme classiche del repertorio della prima parte dell’Ottocento

Anche il celebre street artist ferrarese Alessio Bolo Bolognesi partecipa all’asta di beneficenza “L’arte unisce” organizzata da Arte per la libertà, in collaborazione con il festival di street art DeltArte.

Fino al 7 aprile alle ore 12 sarà possibile lanciare la propria offerta di donazione a partire da una base d’asta di 100 euro, sul profilo Instagram di DeltArte. Per partecipare basterà commentare il post con la cifra che si intende offrire.
Mentre dall’8 al 9 aprile, sempre dalle ore 12 alle ore 12 l’artista metterà online un’altra opera realizzata in questi giorni durante una delle dirette live di Arte per la Libertà, dal titolo “Talpa a vento”.  Alla chiusura sarà contattato il miglior offerente che effettuerà il pagamento direttamente all’ospedale di Cona http://www.ospfe.it/area-comunicazione/news/emergenza-coronavirus-come-aiutare-l2019ospedale-di-cona A pagamento effettuato basterà inoltrare la ricevuta e sarà organizzata la consegna.
Arte per la Libertà ha deciso di mobilitarsi in questa importante corsa alle donazioni, che attraversa il nostro stivale con tantissime iniziative che abbracciano il mondo dell’arte, la musica, il teatro, la comunicazione. Dai social di Arte per la Libertà, il grande festival che unisce Voci per la Libertà e DeltArte, viene lanciata questa nuova iniziativa di solidarietà e beneficenza in concomitanza con Restiamo a casa Live, le dirette quotidiane che ogni giorno fino a Pasqua animano i nostri pomeriggi con le performance degli artisti del festival. Il primo a partecipare è stato l’artista ferrarese Riccardo Buonafede che ha donato la cifra di 210 euro all’Ospedale del Delta di Lagosanto con l’opera Super Heroes, acquistata da Charly Pub del Lido delle Nazioni.
Come spiega la curatrice del festival Melania Ruggini: Il mondo dell’arte, dagli artisti ai collezionisti al pubblico in generale, possono contribuire nel loro piccolo con questa asta online attraverso una piccola eppure significativa donazione per sostenere lo sforzo del personale sanitario italiano e delle associazioni che sono da mesi in prima linea contro l’emergenza del Coronavirus. In cambio ci si porta a casa un’opera firmata da un giovane artista italiano. L’intero ricavato andrà devoluto interamente in beneficenza alle strutture individuate dai nostri artisti”.
Seguiranno venerdì 10 aprile Jessica Ferro, martedì 14 aprile Ivano Petrucci, giovedì 16 aprile la pittrice romana Violetta Carpino e infine sabato 18 aprile la street artist Alessandra Carloni. 

CALENDARIO DELLE ASTE ONLINE

Venerdì 2 Aprile – Eliana Albertini 
Sabato 4 Aprile – Carolì 
Lunedì 6 Aprile – Alessio Bolognesi 
Venerdì 10 Aprile – Jessica Ferro 
Martedì 14 Aprile – Ivano Petrucci 
Giovedì 16 Aprile – Violetta Carpino 
Sabato 18 Aprile – Alessandra Carloni 
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com