Attualità
7 Aprile 2020
Tra le persone sicuramente positive, 257 risultano ricoverate in ospedale, mentre 236 sono in isolamento domiciliare

Coronavirus: 510 tamponi positivi finora, 48 i decessi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ancora allerta gialla. Arrivano i temporali nel Ferrarese

Dopo quella per vento e stato del mare, la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna ha emanato una nuova allerta gialla per il Ferrarese che sarà valida dalla mezzanotte di mercoledì 17 fino a quella di giovedì 18 aprile e riguarderà l'arrivo di temporali

Monumenti. Al via il restauro della fontana dell’acquedotto

Tre interventi di restauro per restituire decoro ad altrettanti monumenti cittadini. È il pacchetto di opere avviato in questi giorni dal Comune di Ferrara, per una spesa complessiva di circa 100mila euro, per il recupero della statua e della fontana dell'acquedotto monumentale di piazza XXIV Maggio, del monumento a Garibaldi in viale Cavour e del monumento ai tre eroi risorgimentali ferraresi Succi, Malagutti e Parmeggiani, sulle mura di viale IV Novembre

Promozione del benessere in estetica oncologica. Un ciclo di incontri di Andos

Il Comune di Ferrara, attraverso l'Assessorato alle Pari Opportunità, ha contribuito con un sostegno economico di 5mila euro al progetto "Esteticamente D.H." presentato da Andos Comitato di Ferrara, per la realizzazione di un ciclo di incontri di sensibilizzazione e informazione di carattere estetico, rivolte a donne operate al seno che stanno assumendo terapie farmacologiche

Sono 22 i tamponi positivi al coronavirus (Sars-CoV-2) refertati nella provincia di Ferrara alla giornata di lunedì che portato il totale dei contagi accertati a 493 (510 contando le persone residenti fuori dalla provincia). Dopo i decessi della signora 60enne di Jolanda di Savoia e della prima vittima di Tresignana, una donna di 79 anni, la conta della vittime del Covid-19 è salita a 48.

Sono alcuni dei dati contenuti nel bollettino delle aziende sanitarie ferraresi emesso lunedì pomeriggio.

Tra le persone sicuramente positive, 257 risultano ricoverate in ospedale, mentre 236 sono in isolamento domiciliare. La maggior parte dei contagi accertati (171) riguarda residenti a Ferrara. Vengono poi Argenta (ben 97 casi) e Cento (52).

Nella giornata di domenica (questo è l’ultimo dato aggiornato) 18 persone sono state ricoverate all’ospedale di Cona (una di queste di fuori provincia) e 11 in quello di Lagosanto (una delle quali di altra provincia). Non risultano nuovi pazienti portati in terapia intensiva. Altre 12 persone positive sono monitorate invece nel loro domicilio.

Tra i tamponi refertati va evidenziato come 132 siano risultati negativi, mentre si attende l’esito per 96 test.

27 persone sono state messe in isolamento domiciliare preventivo, mentre altre 14 sono in sorveglianza telefonica. Hanno invece concluso la sorveglianza 55 persone. Dall’ospedale di Cona sono state dimesse 2 persone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com