Fiscaglia
5 Aprile 2020
Dopo resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale finisce ai domiciliari, dai quali evade

Arrestato dai Carabinieri due volte nel giro di 11 ore

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Migliarino. Prima finisce la serata ai domiciliari per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Poi, la mattina dopo, di nuovo in manette per evasione. È il doppio arresto da record operato a Migliarino, nel comune di Fiscaglia, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Portomaggiore.

I militari erano stati chiamati ieri sera (sabato 4) intorno alle 20 dal titolare di un esercizio commerciale. L’uomo in questione, M.Z., 33enne nato in Pakistan e già noto alle forze dell’ordine, stava recando insistentemente disturbo, urlando e sbraitando contro gli avventori del locale.

Anche di fronte ai carabinieri il 33enne ha continuato a mantenere un atteggiamento violento, opponendo resistenza al controllo, offendendo e spintonando i carabinieri che, con non poca fatica, alla fine sono riusciti a bloccarlo e a condurlo in caserma.

Qui gli è stato formalizzato l’arresto per i reati di resistenza e di oltraggio a pubblico Ufficiale. In seguito, su disposizione del pm di turno, l’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida.

Non contento, M.Z. questa mattinata, intorno alle ore 8, ha pensato bene, violando il regime degli arresti domiciliari, di tornare nello stesso negozio del giorno prima e di ricominciare a dare fastidio.

L’intervento degli stessi militari di 11 ore prima ha avuto come esito un nuovo arresto, per un nuovo viaggio nella caserma dei carabinieri (questa volta per evasione) dove, a differenza del giorno prima, l’uomo è stato però trattenuto dentro una camera di sicurezza in attesa del processo.

La celebrazione dell’udienza di convalida è prevista per domani mattina, in videoconferenza, da un idoneo locale adibito nella caserma dei Carabinieri di Portomaggiore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com