Lettere al Direttore
5 Aprile 2020

Covid a Cento tra paura e illusioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Le scuse dell’Asd Tiro a segno di Bondeno

In relazione alla notizia diffusa sugli organi di informazione relativa alla scomparsa di Giuliano Marchetti la Direzione dell'Asd Tiro a segno di Bondeno di è basata su una fonte che è risultata inattendibile ci scusiamo infinitamente e ufficialmente con tutti ma...

Contributi del Comune o regali?

Si è letto di recente sulla stampa locale che il Comune di Ferrara ha stanziato € 150.000,00 per le micro imprese commerciali e quelle artigiane di servizi alle persona e cura degli animali da compagnia (vedi limitazioni codici Ateco), site nel forese, fondo che...

Apprendere che il nostro ospedale abbia molti casi covid spaventa e non poco. Il personale sanitario mandato a combattere senza fucili merita ora la massima attenzione e tutela. A tutti i livelli: dal Direttore generale dell’azienda USL di Ferrara al Direttore del Distretto Ovest, dal responsabile sanitario al Sindaco, in qualità di responsabile della sanità centese, fino al consigliere con delega alla sanità, il Dott. Parro, devono darci delle risposte con dei dati scientifici.

Non possiamo pensare che centesi che necessitano di cure o terapie si rifiutino di entrare al Santissima Annunziata per la paura di contagiarsi. Questo non è il momento delle accuse o delle polemiche ma è indispensabile fare chiarezza senza allarmismi né tanto meno superficialità. Intesificare i tamponi al personale sanitario con risposte veloci, dati certi e tempestivi sono indispensabili per la sicurezza di tutti.

Troppi comunicati inutili via fb vengono fatti quotidianamente anziché approfittare dello strumento per dare chiarimenti su argomenti veramente importanti.

Oggi più che mai siamo una famiglia e chi indossa i “panni” del padre deve tutelarci e proteggerci in tutte le sedi. La paura che serpeggia in Città è che si voglia nascondere la reale situazione e questo rischia di illuderci che vada tutto bene ma in realtà non è così. Troppi casi covid o decessi che non trovano conferma nei dati divulgati dal sindaco.

Toselli: esci dal tuo eremo di Bondeno e vieni a fare il Sindaco, c’è un tessuto socio economico da far ripartire e sarà fondamentale farsi trovare pronti con idee e progetti.

Diego Contri (FI)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com