Attualità
5 Aprile 2020
Le disposizioni su come effettuare i prelievi dovrebbero arrivare dopo aver dato la precedenza al personale sanitario, tra circa 15/20 giorni

Screening anche per i vigili del fuoco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rivitalizzazione dei centri storici, arrivano 700.000 dalla Regione

Grazie al recente bando regionale per la Rivitalizzazione e il Ripopolamento dei Centri Storici nelle zone colpite dal sisma, il Comune di Ferrara è stato designato destinatario di un finanziamento sostanziale pari a 700.000 euro complessivi. Questo finanziamento ha come obiettivo l’accelerare la ripresa e incoraggiare l'attività economica e sociale nelle aree colpite dal disastro naturale

Fp Cgil Vvf e Fns Cisl sono state ricevute presso la Regione Emilia-Romagna dall’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini per dare seguito alla nota congiunta datata 18 marzo dove venivano richiesti i tamponi per i lavoratori dei Vigili del Fuoco.

L’assessore Donini ha comunicato di aver inserito i Vigili del Fuoco tra le categorie di lavoratori sulle quali effettuare gli screening preventivi con prelievo ematico.

Le disposizioni su come effettuare i prelievi dovrebbero arrivare dopo aver dato la precedenza al personale sanitario, tra circa 15/20 giorni.

Unitamente al personale dei Vigili del Fuoco i test ematici, ha detto l’assessore Donini, verranno eseguiti anche sulle Forze dell’Ordine, al personale della Polizia Penitenziaria e ai volontari della Protezione Civile che sono impiegati direttamente nell’emergenza Covid-19.

Inoltre i sindacati hanno rappresentato all’assessore la volontà di contribuire al rinnovo delle due convenzioni che attualmente sono in essere con la Regione ovvero il reintegro dei materiali sanitari e la bonifica imenotteri, le quali sono in scadenza nel corso dell’anno.

“Riteniamo di aver raggiunto un grande obiettivo, un metodo efficace per la tutela sanitaria del personale Vvf di prevenzione contro il Coronavirus, grazie al continuo lavoro svolto dalla Fp Cgil e Fns Cisl” chiosano Monari e Visani per il coordinamento regionale e la segreteria regionale, prima dei ringraziamenti: “Ringraziamo la disponibilità dell’assessore Donini e di tutta la Giunta regionale, che nonostante questo momento storico di emergenza sanitaria, hanno saputo ascoltare le nostre richieste ed agire con determinazione per la tutela dei lavoratori dei Vigili del Fuoco dell’Emilia-Romagna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com