Argenta
5 Aprile 2020
Le giovani volontarie della Pro Loco a disposizione per anziani, invalidi o con gravi problemi di mobilità, impossibilitati a uscire di casa

A Consandolo parte la spesa a domiclio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Consandolo. Partirà martedì 7 aprile a Consandolo, paese del Comune di Argenta, il servizio di consegna a domicilio della spesa per le categorie più fragili, a cura delle giovani volontarie della Pro Loco Gan Consandolo.

La consegna dei beni alimentari è riservata, come annunciano i responsabili sul sito e nei social, solo ed esclusivamente alle persone che ne hanno bisogno: anziani, invalidi o con gravi problemi di mobilità, impossibilitati a uscire di casa, e deve riguardare solamente i residenti in paese.

Pro Loco Consandolo assicura la totale sicurezza e serietà delle volontarie, che si sono rese disponibili personalmente per aiutare il paese, esponendosi al rischio per aiutare i più fragili. La merce, che dovrà comprendere beni di primaria necessità, verrà quindi rilasciata all’esterno dell’abitazione a distanza di sicurezza indossando guanti e mascherine.

Le volontarie, che si muoveranno in totale sicurezza con certificazione a norma di legge, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Argenta e del sindaco Andrea Baldini, si rivolgono a tutti i cittadini consandolesi: “Chiamateci solo per chi ne ha davvero bisogno. Siccome molti anziani non hanno Facebook, chiediamo a tutti di spargere la voce, di chiamarci per conto di anziani o segnalarci eventuali casi. Grazie a tutti per la collaborazione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com