Attualità
4 Aprile 2020
Le forze dell'ordine sorprendono 61 persone fuori casa senza giustificato motivo, denunciato un solo titolare

Controlli anti-Covid, in aumento le sanzioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo. Un programma di tutti contro la “propaganda” di Fabbri

Giovani, frazioni, ambiente, economia e società. Sono queste le parole con le quali possiamo riassumere il programma di Fabio Anselmo presentato nella tana del lupo, San Martino, una di quelle frazioni su cui Alan Fabbri ha basato la scorsa campagna elettorale

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Più persone fuori casa, più sanzioni per il mancato rispetto delle misure anti-Covid. Sono in aumento, almeno secondo i controlli effettuati dalle forze dell’ordine nella giornata di venerdì 3 aprile, le persone che lasciano il proprio domicilio senza un giustificato motivo a Ferrara e provincia.

Le sanzioni sono salite a quota 61: un numero risicato rispetto ai controlli (830, quindi la stragrande maggioranza della popolazione continua a rispettare le regole) ma comunque superiore in confronto alla media degli ultimi giorni.

La maggior parte delle contravvenzioni, 51 su 522 persone fermate, sono state rilevate da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza a cui si aggiungono le 10 sanzioni comminate dalle Polizie Locali in 308 controlli sul territorio estense.

Nel bollettino trasmesso quotidianamente dalla Prefettura di Ferrara non risultano denunce per falsa attestazione a pubblico ufficiale, ma dieci persone sono finite nei guai per altri reati.

Le quotidiane attività di controllo sull’attuazione delle misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 proseguono in maniera serrata anche nelle attività commerciali. Su 532 esercizi nel mirino – 165 quelli controllati da agenti di Polizia, uomini dell’Arma e Fiamme Gialle; 367 dai vigili urbani – è stato sanzionato un solo titolare per non aver rispettato i divieti.

Venendo ai dati del capoluogo, sono state 181 le persone controllate nella giornata di venerdì dagli agenti di Polizia Locale Terre Estensi, con 2 sanzioni per mancato rispetto delle misure di contenimento legato all’emergenza sanitaria del Coronavirus (art. 4 decreto legge 19 del 25 marzo 2020). Controllati anche 87 esercizi commerciali (nessuna sanzione o denuncia).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com