Attualità
4 Aprile 2020
Ricoverato all'ospedale di Cona dal 12 marzo, è deceduto la sera del 3 aprile. La conta delle vittime sale a 42

Covid-19, muore a 50 anni un altro ospite de La Fiorana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

È la seconda vittima più giovane del Ferrarese e la terza ospite del centro La Fiorana di Argenta. Si tratta di un uomo argentano di 50 anni, risultato positivo al coronavirus e deceduto nella serata di venerdì all’ospedale di Cona.

Il paziente era stato ricoverato lo scorso 12 marzo e dopo tre settimane di degenza non ce l’ha fatta: è spirato attorno alle 20.30 di venerdì 3 aprile nel reparto Covid del Sant’Anna.

Da quanto si apprende il 50enne soffriva di patologie croniche concomitanti.

La triste conta delle vittime del coronavirus continua drammaticamente a salire: sono 42 i decessi sul territorio estense. E si tratta del terzo decesso per il centro residenziale riabilitativo per disabili “Parco La Fiorana”.

Il decesso, dopo la comunicazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara ai familiari, viene confermata dal sindaco di Argenta Andrea Baldini: “Purtroppo c’è stata un’altra vittima sul nostro territorio. È stato ricoverato a Cona il 12 marzo, prima dei riscontri di casi di positività a La Fiorana datati 17 marzo. È stato quindi il primo ricovero, ma con una complessità tale che l’ha portato al decesso. Condoglianze alla famiglia per questa perdita che sconvolge l’intera comunità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com