Portomaggiore
4 Aprile 2020
I suggerimenti del capogruppo Lombardi sui dispositivi di protezione per i cittadini e sulla necessità di maggiori controlli sul rispetto delle disposizioni dei decreti anti-Coronavirus

Mascherine e sicurezza, la Lega interpella il sindaco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Numeri rilevanti per lo ‘sportello lavoro’ di Aeca

Da fine 2022 è attivo sul territorio di Portomaggiore uno "sportello lavoro" di Aeca-Città del Ragazzo Ferrara-Centro Studi Opera Don Calabria grazie al programma Gol-Garanzia Occupabilità Lavoratori finanziato dal Pnrr

Iniziati i lavori al Palazzetto dello Sport

Iniziati la scorsa settimana i lavori di sistemazione della copertura del Palazzetto dello Sport di piazzale degli studenti. "Per noi - commenta il sindaco Dario Bernardi - è stata una ottima notizia: dopo ripetute sollecitazioni a partire dal 2022 dell'amministrazione"

Gian Luca Lombardi

Portomaggiore. Sono due le interpellanze presentate dal capogruppo della Lega a Portomaggiore, Gian Luca Lombardi, la prima sulla distribuzione di mascherine, la seconda sulla sicurezza.

Nella prima Lombardi chiede l’attivazione di una variazione di bilancio che permetta di recuperare la somma necessaria dal fondo di riserva per la distribuzione di mascherine di protezione in questo periodo di emergenza Coronavirus. A tal proposito il consigliere del Carroccio suggerisce di “sopperire a ritardi e inadempienze governative” concordando con alcuni laboratori tessili ubicati nel nostro Comune per “una riconversione della produzione attuale per la realizzazione di mascherine di tipo chirurgico”.

Nella seconda interpellanza il capogruppo della Lega si rivolge al sindaco di Portomaggiore chiedendo, in seguito a diverse segnalazioni ricevute, di “intensificare i controlli e stazionamenti di Polizia locale e Carabinieri al fine di evitare che vengano vanificati gli sforzi a rispettare le disposizioni di quarantena sin qui emanate”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com