Cronaca
4 Aprile 2020
Fermate 996 persone, in 43 fuori senza giustificato motivo. Una sola irregolarità su 657 esercizi commerciali

Altre 43 sanzioni su mille controlli anti-coronavirus

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Altre 43 sanzioni per non aver rispettato i divieti anti-coronavirus. È il bilancio delle quotidiane attività di controllo sull’attuazione delle misure di contenimento del coronavirus svolte dalle forze dell’ordine nella giornata di giovedì 2 aprile in provincia di Ferrara.

Sono 996 le persone fermate per un controllo – 539 da Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza; 457 dalle Polizie Locali – e appunto 43 di queste sono risultate fuori dal proprio domicilio senza giustificato motivo.

La maggior parte delle sanzioni amministrative, 36, sono state comminate da agenti di Polizia, uomini dell’Arma e Fiamme Gialle, le restanti 7 dai vigili urbani, di cui tre dagli agenti di Polizia Locale Terre Estensi che giovedì hanno controllato 178 persone.

Nella giornata di giovedì, dal bollettino tramesso quotidianamente dalla Prefettura di Ferrara, non sono state segnalate denunce per falsa attestazione o per altri reati.

Controllati anche 657 esercizi commerciali. Polizia, Carabinieri e Finanza non hanno riscontrato alcuna irregolarità su 158 attività nel mirino, mentre la Polizia Locale su 499 controlli (160 quelli effettuati dal Corpo estense) ha scoperto una violazione e proceduto con la sanzione a carico dell’esercente.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com