Portomaggiore
3 Aprile 2020
A Portomaggiore i militari riscontrano anche un eccessivo assembramento in barba ai decreti anti-Covid

Prodotti senza etichetta e marchi Ce falsi, Carabinieri denunciano titolare macelleria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Portomaggiore. Prodotti con marchio Ce contraffatto, surgelati senza etichetta e tracciabilità, assembramento di clienti. Dovrà rispondere di parecchi illeciti il titolare 45enne, di origine straniera, di una macelleria di Portomaggiore.

Il controllo dell’esercizio è stato effettuato nella giornata di giovedì dai Carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Portomaggiore. Nel corso dell’ispezione il 45enne è stato denunciato in stato di libertà per aver posto in vendita alcuni forni elettrici riportanti marchio Ce contraffatto. Durante lo stesso controllo i militari hano sottoposto a sequestro amministrativo anche dei prodotti alimentari surgelati privi di tracciabilità e della prevista etichettatura (pesce surgelato, zampetti di maiale, di capra, pasta precotta, salsa al pomodoro, etc.).

Allo stesso esercizio è stata inoltre elevata una sanzione amministrativa prevista dalle norme per il contrasto dell’epidemia Covid-19, questo perché è stato riscontrato un eccessivo assembramento e il mancato rispetto delle distanze di sicurezza tra gli avventori. Peraltro è stato rilevato che non erano presenti chiari segnali che indicassero di mantenere la distanza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com