Attualità
3 Aprile 2020
Nella giornata di ieri presso gli 8 checkpoint organizzati in città sono state distribuite altre 12000 mascherine

Prosegue la distribuzione delle mascherine del Comune

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via i lavori del nuovo asilo nido a Quartesana

Posata la prima pietra del futuro asilo nido di Quartesana. Si tratta di un nuovo spazio nella frazione di Ferrara, in via Tono Zancanaro, che sarà dedicato all'educazione e alla cura della prima infanzia

Prosegue la distribuzione ai cittadini della mascherine acquistate del Comune di Ferrara. Nella giornata di ieri, assicura una velina del municipio, presso gli 8 checkpoint organizzati in città e nelle frazioni sono state distribuite altre 12000 mascherine grazie all’aiuto dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Fortunatamente non si sono registrati i disagi del primo giorno.

Sono stati riforniti di mascherine anche la maggior parte dei tabaccai della città e l’operazione di consegna si concluderà questa mattina. Complessivamente ai tabaccai verranno consegnate 25.000 mascherine.

La Croce Rossa Italiana, la Caritas e l’Associazione degli Scout hanno ricevuto 900 mascherine e hanno attivato le consegne per gli utenti che già abitualmente usufruiscono del servizio spesa a casa.

E’ partita ieri la consegna delle mascherine per i cittadini che hanno fatto richiesta al numero di cellulare dedicato al servizio di consegna domiciliare, 366-8243080 (attivo ogni giorno dalle 9 alle 16). La consegna è stata effettuata da parte del personale della Polizia Locale che si è reso disponibile a gestire il servizio, e così sarà anche nei prossimi giorni.

La distribuzione proseguirà presso i seguenti checkpoint:

Nella giornata di venerdì 3 aprile 2020

Dalle ore 9 alle ore 12

RAVALLE PIAZZA FILIPPO E GIACOMO (DELEGAZIONE COMUNALE)

QUARTESANA VIA COMACCHIO (CHIESA)

BOARA VIA COPPARO/VIA VIRGILI

GAIBANELLA STRADA PROV.65 (SCUOLE PRIMARIA)

Dalle ore 14 alle ore 18

IPERCOOP IL CASTELLO, ingresso Via Andrej Sacharov

IPERCOOP LE MURA, ingresso Via Copparo

IPERTOSANO, ingresso Via Diamantina

INTERSPAR VIA POMPOSA, ingresso Via Pontegradella

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com