Lettere al Direttore
3 Aprile 2020

Respiratori polmonari inutilizzati?

di Redazione | 1 min

Vorrei sapere se corrisponde al vero che presso l’ospedale del Delta vi siano 19 respiratori polmonari – donati dalla protezione civile – che da giorni versano inutilizzati. In caso sia così, se ciò avvenga per mancanza di personale medico, dato che all’ospedale di Cona ci sono una ventina di pneumologi mentre al Delta solo 2, o per disorganizzazione tra le Aziende sanitarie.

In ogni caso come sia possibile che malgrado i decessi ed i casi di aggravamento nei pazienti affetti da Coronavirus non vengano utilizzati tutti i ventilatori polmonari a disposizione. Per avere una risposta a queste domande chiederò al gruppo regionale di Fratelli d’Italia di protocollare una interrogazione.

Mauro Malaguti, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com