Attualità
3 Aprile 2020

Andos dona 500 euro all’ospedale di Cona

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche senza gli spazi la Resistenza continua

Il Centro Sociale La Resistenza resta ancora senza una sede, ma nonostante questo, il 25 aprile per la giornata della Liberazione nazionale dal nazifascismo, invita tutta la cittadinanza a un doppio appuntamento

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli a scuola

Nei giorni scorsi, presso l’Istituto Tecnico Economico “Vittorio Bachelet” di Ferrara, si è svolto un incontro formativo organizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di Ferrara

Andos (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) ha deciso di donare 500 euro a favore dell’azienda ospedaliera-universitaria Sant’Anna di Cona per concorrere a fronteggiare l’emergenza Covid-19.

Il bonifico è stato effettuato nella giornata di ieri dalla dottoressa Marcella Marchi, presidente del comitato ferrarese di Andos che ha dichiarato: “Come direttivo locale, confrontandoci anche con Andos nazionale, abbiamo preso la decisione di aiutare l’ospedale ad affrontare questi momenti di difficoltà, attingendo ai fondi della nostra associazione”.

Questa somma sarà gestita liberamente dall’Arcispedale Sant’Anna, “ovviamente senza vincoli, anche se l’auspicio è che possano essere acquistati dei dispositivi di protezione, che l’Ospedale ad ora non fornisce, alle numerose pazienti che si recano in Oncologia per effettuare le chemioterapie indispensabili per la loro salute”.

“Molte di loro sono sprovviste di mascherine e guanti, parliamo – ha specificato la presidente – di soggetti fragili ed immunodepressi, che necessitano di molte tutele e che nei corridoi incrociano varie persone potenzialmente positive. Aggiungo il plauso e la vicinanza, sia personale che a nome di Andos, a tutto il personale sanitario per gli sforzi eccezionali che stanno compiendo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com