Spal
4 Aprile 2020
La decisione dopo il Dpcm del premier Giuseppe Conte. Si attendono nuove valutazioni nelle prossime settimane

La Spal sospende gli allenamenti fino al 13 aprile

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(foto di Spal Ferrara)

di Davide Soattin

La Spal allenata da Gigi Di Biagio non potrà tornare a correre e sudare sui campi del centro sportivo di via Copparo almeno fino al prossimo 13 aprile, nuova data scelta dal governo per estendere le misure di contenimento e di distanziamento sociale circa l’emergenza Covid-19.

Ad annunciarlo è stata la stessa società ferrarese, attraverso i propri canali social: “Spal comunica – si legge tra le righe del post – che, nel rispetto del nuovo Dpcm, l’attività della prima squadra biancazzurra sarà sospesa fino al 13 aprile 2020 compreso. Eventuali riprese saranno valutate posteriormente a quella data, in conformità alle nuove disposizioni governative”.

Una scelta presa di concerto con le ultime dichiarazioni del premier Giuseppe Conte che, parlando agli italiani, ha spiegato come saranno “sospesi gli allenamenti anche per le società sportive e gli atleti professionisti, onde evitare che alcune società sportive possano pretendere l’esecuzione di una prestazione nella forma di allenamento”, sottolineando comunque che “le attività fisiche degli atleti potranno avvenire in forma individuale”.

 

 

 

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com