Copparo
3 Aprile 2020
Le decurtazioni relative al periodo di chiusura dei servizi scolastici

Rette sospese per le scuole di Copparo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I quarant’anni del Parco Verde

Torna "Al Parko Zardi", l'evento al Parco Verde di Villa Zardi che festeggia i quarant'anni del Centro, organizzato dal Centro di Promozione Sociale Parco Verde e Asd Dynamo 1991 con il patrocinio del Comune di Copparo

Elezioni. A Copparo si cercano 88 scrutatori

È pubblicato l’avviso relativo alla nomina degli scrutatori ai seggi del Comune di Copparo: sono 88 quelli necessari per le elezioni europee e amministrative dell'8-9 giugno 2024. Le manifestazioni di disponibilità dovranno pervenire all’Ufficio elettorale entro lunedì 13 maggio

Copparo. Nella seduta di giunta del 31 marzo il Comune di Copparo ha deciso di non richiedere il pagamento delle rette dei nidi e delle scuole d’infanzia comunali per il periodo di sospensione dei servizi scolastici ed educativi.

Le decurtazioni approvate dalla giunta riguarderanno le tariffe delle rette dei servizi educativi e integrativi per l’infanzia comunali in relazione ai periodi di servizio non fruiti, a partire dal 24 febbraio scorso, a causa delle sospensioni previste per l’emergenza Coronavirus.

“La decisione – commenta la giunta – rappresenta un ulteriore elemento di attenzione verso le famiglie e i servizi per i bambini che si aggiunge a quelli adottati ad avvio legislatura e amplia la fascia di riduzione delle rette utilizzando risorse comunali”.

La decisione trova favorevole il Partito democratico, “felice di sapere dalla pagina Facebook del Comune che finalmente la giunta ha aderito a una richiesta che abbiamo fatto già dall’emanazione della prima ordinanza di chiusura un mese fa, ossia quella di non far pagare le rette scolastiche comunali alle famiglie copparesi”.

Dopo il deposito della mozione a prima firma della capogruppo Berneschi e della consigliera Celati, in queste settimane, “oltre a tenerci in contatto con mamme e papà, abbiamo continuato a sollecitare l’adozione di questa misura perchè molte famiglie erano preoccupate dal perdurante silenzio del Comune”.
“Oggi possiamo finalmente condividere una notizia positiva – conclude il Pd -, che intanto rappresenta un punto fermo per le famiglie interessate per poter programmare con un po’ più di sicurezza il proprio bilancio familiare”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com