Bondeno
2 Aprile 2020
E' partita da Stellata, Ponti Spagna e Zerbinate, per poi spostarsi nel capoluogo e nelle residue frazioni

A Bondeno iniziata la sanificazione straordinaria delle strade

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Bondeno. La procedura di sanificazione delle strade affidata dal Comune di Bondeno è cominciata nella mattinata di mercoledì 1° aprile dalle frazioni di Stellata, Ponti Spagna e Zerbinate, per poi spostarsi nel capoluogo e nelle residue frazioni già da oggi.

Ad annunciarlo è il sindaco facente funzioni Simone Saletti che ha voluto seguire in presa diretta le operazioni. «L’incarico è stato affidato a Cmv che ha acquistato i prodotti per la sanificazione da un’azienda di Bondeno: vengono quindi utilizzati enzimi non impattanti per l’ambiente – assicura il sindaco – nel rispetto di quelle che sono state le opinioni espresse dall’Istituto Superiore di Sanità, in merito ad altri prodotti utilizzati altrove. I detergenti a base enzimatica utilizzati qui sono assolutamente naturali e biodegradabili e troveranno applicazione nel resto del territorio, andando a sanificare superfici asfaltate, marciapiedi e spazi utilizzati per il calpestio quotidiano».

Nei prossimi giorni proseguirà l’intervento straordinario previsto inizialmente per complessivi 62.000 mq di strade e 28.000 mq di marciapiedi e piste ciclabili del territorio comunale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com