Argenta
2 Aprile 2020
Natali: “Se vogliamo davvero supportare le imprese del commercio, servizi e turismo, il Comune deve intervenire con urgenza”

Ascom chiede di stoppare Imu e bollette Soenergy

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Seconda Pelle”: la mostra di Romanoleli inaugura ad Argenta

Un'esposizione rivelatrice e complessa. "Seconda Pelle" è la mostra personale dell'artista Romanoleli, curata da Mariano Cipollini, che verrà inaugurata sabato 27 aprile alle ore 17:30 al piano superiore del Mercato centro culturale arte contemporanea di Argenta

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Argenta. Bene il rinvio delle scadenze per Tari e Cosap, ma Ascom Confcommercio chiede al Comune di andare oltre, sospendendo anche Imu, bollette emesse da Soenergy per aiutare le imprese ad affrontare le conseguenze dell’emergenza Covid-19.

“Abbiamo appreso dello slittamento di alcune scadenze (Tari e Cosap): erano proprio alcune delle nostre richieste più urgenti – commenta il presidente delle delegazione Ascom ad Argenta, Tonino Natali -. È un primo segnale incoraggiante ma non ci si può certo fermare. Se vogliamo davvero supportare le imprese del commercio, servizi e turismo, il Comune deve intervenire con urgenza a stoppare l’Imu a giugno e parimenti le bollette (luce e gas) emesse da Soenergy. Deve essere realizzata una moratoria almeno fino a settembre ed a 360° sulle scadenze legate alla vita delle imprese; o comunque una sensibile riduzione degli importi in considerazione dei mancati incassi. È innegabile come le imprese del Terziario, fondamentali per la stessa sopravvivenza del territorio, rappresentino l’anima della città ed il blocco improvviso di questo settore produttivo equivale a sancire una profonda ferita nella nostra comunità”.

Agli imprenditori, conclude Natali, “occorre fornire un aiuto concreto ed urgente, che impedisca che una chiusura temporanea si trasformi in una definitiva. Dobbiamo salvaguardare imprese e posti di lavoro”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com