Bondeno
1 Aprile 2020
Tutti i consiglieri hanno raccolto l'invito a collaborare nella preparazione dei dispositivi da distribuire

Anche a Bondeno il Consiglio prepara le mascherine per i cittadini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Elicottero precipitato a Bondeno. L’Ansv ipotizza l’errore umano

L'Ansv - Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo - ha inserito l'incidente aereo del 10 ottobre 2023 avvenuto a Settepolesini, nel territorio comunale di Bondeno, all'interno del report informativo annuale relativo alla sicurezza dell'aviazione civile in Italia

Open day al nido Margherita

L’asilo nido comunale “Margherita” di via Granatieri di Sardegna a Bondeno apre le proprie porte alle famiglie dei possibili futuri iscritti. Il primo open day della struttura si terrà infatti questo sabato, 13 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Bondeno. Il messaggio di collaborazione arrivato nei giorni scorsi da parte delle forze presenti in Consiglio Comunale non si è fermato alle parole, ma si è tradotto in atti concreti. Nel pomeriggio di martedì 31 marzo, infatti, i consiglieri di tutti i Gruppi presenti nell’Assemblea Civica si sono adoperati per agevolare la distribuzione di mascherine di protezione ai cittadini.

«Un bellissimo segnale di collaborazione che dimostra come, di fronte alle emergenze, non esistano colori politici, ma soltanto la volontà di collaborare per il bene della nostra comunità», è stato il primo pensiero del sindaco facente funzioni Simone Saletti.

Le mascherine che vengono distribuite sono arrivate all’ente locale dalla Comunità cinese e in parte dalla Protezione civile, per un totale di cinque mascherine protettive per famiglia, che verranno collocate in buste sigillate e distribuite attraverso le attività commerciali rimaste aperte in questa fase di restrizioni.

“Il mio ringraziamento – sintetizza Simone Saletti – è rivolto a tutti: alla comunità cinese, per questo dono importantissimo, alla Protezione civile, e anche ai negozianti e a quanti continuano a lavorare in un momento difficile. Chiediamo, naturalmente, a coloro che dovessero essere già provvisti delle mascherine di lasciarle a disposizione degli altri cittadini, con un gesto di valore civico. Ad ogni modo, ricordiamo a tutti che questi dispositivi di protezione individuale vanno usati per i casi di assoluta necessità: vogliamoci bene, quindi, e continuiamo a rispettare le regole, stando a casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com