Poggio Renatico
31 Marzo 2020
Una scossa di magnitudo 2.9 con epicentro a Mirabello avvertita anche in città. Seconda scossa pochi minuti dopo a Vigarano di 1.9

Terremoto, trema l’Alto ferrarese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cau, tutti le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato avvertito in modo distinto nell’Alto ferrarese. Molte persone si sono riversate in strada in preda al panico. La scossa, partita alle 11:35, è stata sentita anche a Ferrara, in particolare nella zona sud ovest.

Il microsisma, di tipo sussultorio, ha avuto una durata una decina di secondi ed ha avuto epicentro a Mirabello (1 km a sud est della frazione di Terre del Reno a una profondità di 8 km), uno dei comuni più colpiti dal terremoto del maggio 2012.

Una seconda scossa, molto più lieve, di magnitudo 1.9, si è poi verificata qualche minuto dopo a Vigarano Mainarda (1 km a sud ovest del centro a una profondità di 9 chilometri).

Un’altra scossa, avvertita nel Centese, era avvenuta questa notte alle 3:19 nella zona del basso Bolognese, con epicentro a Fontanelice, vicino a Imola. Il microsisma aveva magnitudo 3.0 ed era avvenuto a una profondità di 9 km.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com