Attualità
1 Aprile 2020
Dispositivi medici 'di consumo', macchinari diagnostici e di laboratorio in arrivo grazie alla generosità dei soci, per un valore complessivo di 18500 euro

Dai Lions Club una sostanziosa donazione agli ospedali di Cona e Lagosanto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da Alessio Biolcati, Riccardo Terroni, Maria Giovanna Gibertoni e Paolo Pazzi.

Grazie allo spirito solidale che da sempre contraddistingue i Lions Clubs territoriali, nella quotidiana lotta al Covid-19 gli ospedali ferraresi di Cona e Lagosanto potranno contare nei prossimi giorni su una fornitura non solo di dispositivi medici ‘di consumo’, ma anche su macchinari diagnostici e di laboratorio pronti all’uso, per un valore complessivo di 18500 euro.

A tanto ammonta la cifra messa insieme dai clubs del 9° distretto, Argenta Terre del Primaro, Codigoro, Comacchio Sette Lidi, Copparo e Portomaggiore San Giorgio, a cui si aggiungono Ferrara Europa-Poggiorenatico, Ferrara Estense, Ferrara Host, Ferrara Diamanti, Ferrara Ercole I D’Este e Leo Club Argenta, il Comitato Cure Palliative di Codigoro, il Comitato Provinciale Unicef e la ditta Ferri Trinciatrici di Tamara.

“Abbiamo chiesto ai responsabili degli Ospedali di Cona e dell’Ospedale del Delta quali fossero le necessità più urgenti e ci siamo messi alla ricerca del materiale richiesto, vagliando insieme ai referenti dell’Ausl le schede tecniche dei dispositivi in oggetto” spiegano i promotori dell’iniziativa.

Il tutto sarà consegnato entro 10 giorni, mentre la fornitura di 200 camici e 100 tute chirurgiche ai due nosocomi è partita già questa settimana. In arrivo anche due ecografi portatili, due umidificatori miscelatori per la Terapia Intensiva, altri camici e tute, 4mila calzari, 4mila cuffie, 300 Mascherine Ffp2 e 22 saturimetri, strumenti che consente di verificare la quantità di ossigeno assorbita dal paziente. E ancora 8 Thermoscan (termometri non a contatto) e 50 confezioni di disinfettante da 250 ml.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com