Occhiobello
31 Marzo 2020

A Occhiobello 63mila euro per misure urgenti di solidarietà alimentare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. L’assessorato ai Servizi sociali è al lavoro per definire criteri e modalità di ripartizione e assegnazione del fondo disposto dal ministero dell’Interno (Ocdpc 658 del 29 marzo). Per quanto riguarda Occhiobello, si tratta di 63mila euro che l’amministrazione è autorizzata a utilizzare per misure urgenti di solidarietà alimentare e prodotti di prima necessità.

È competenza dei Comuni, nello specifico dei servizi sociali, individuare la platea dei beneficiari e il relativo contributo tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza causata dal Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno. È bene sapere che, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali, priorità sarà data a chi non sia già assegnatario di sostegni pubblici.

“I nostri uffici sono già al lavoro e presto potremo orientare per fare domanda le persone che, in base ai criteri stabiliti, realmente avranno diritto a ricevere le misure di solidarietà” spiega l’assessore ai Servizi sociali Lorenza Alberghini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com