Occhiobello
31 Marzo 2020

Sindaco Coizzi: “Troppa gente in giro lo scorso fine settimana”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

Occhiobello. I volontari del nucleo operativo di Anc (associazione nazionale Carabinieri), durante il servizio di sorveglianza, hanno riscontrato molti cittadini a passeggio sabato e domenica. Al di là della chiara violazione di disposizioni molto precise, osserva il sindaco Sondra Coizzi, “questo atteggiamento sta mettendo a rischio la salute di tutti: il contagio viaggia con le persone e solo spezzando la catena dei contatti, si fa morire il virus”.

Non solo, “disattendere i divieti in questo modo rischia di fare allungare i tempi di confinamento, non ci possiamo permettere che il nostro Paese, per colpa di chi si dimostra irresponsabile, rimanga bloccato nei trasporti, nell’economia, nelle attività produttive, nella libera circolazione troppo a lungo. È responsabilità di tutti, pertanto, restare a casa, limitare al massimo gli spostamenti e solo per necessità”.

“Continueremo, attraverso la Polizia locale e il nucleo operativo dell’Anc, a effettuare servizi di monitoraggio sul territorio per dissuadere le persone a fare assembramenti e a uscire finché saranno in vigore divieti stringenti ma necessari” assicura il primo cittadino, ricordando che il mancato rispetto delle misure di contenimento è punito, salvo che il fatto costituisca reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 3mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com