Bondeno
31 Marzo 2020
Il Comune sta distribuendo un pieghevole per informare i cittadini sulle modalità di accesso

Un volantino per conoscere i servizi comunali attivi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Asd Atletica Bondeno. Sei atleti premiati in municipio

Il consiglio Comunale di Bondeno ha premiato con una targa al merito sei sportivi della asd Atletica Bondeno distintisi in varie discipline durante gli anni 2023 e 2024. Hanno ricevuto le benemerenze Elena Chiodi, Sara Chiodi, Alessandra Bighi, Annamaria Cirelli, Paola Fornasari e Federico Antoniolli

Bondeno, la Liberazione si celebra anche a Gavello

Anche quest’anno le celebrazioni per il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia raddoppiano sul territorio matildeo. Nella mattinata di giovedì 25 aprile si terranno le cerimonie istituzionali a Bondeno e a Gavello

Bondeno. Il Comune di Bondeno opera anche in modalità “smart”, ma lascia aperto un canale per tutte le fasce deboli della popolazione che hanno difficoltà ad accedere ai servizi telematici. A tale proposito, è stato completata in questi giorni la distribuzione capillare di appositi pieghevoli mirati a spiegare ai cittadini tutti i servizi attivi e le loro modalità di accesso (telefonico).

In questo modo, chiunque avrà sotto mano i numeri telefonici di Polizia Municipale dell’Alto Ferrarese (tel. 0532.899600, dalle ore 8,30-13,00 da lun. al ven. e sabato 8,30-12,00), Servizi Sociali (tel. 0532.899501, da lun. a ven. 8,30-13,00) e Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0532.899248, da lun. a ven. 8,30-13,00 e sab. 8,30-12,00).

“Per chi ha la necessità di consegne a domicilio di generi di prima necessità – commenta il sindaco facente funzioni Simone Saletti – ci sarà la possibilità di trovare elencate le attività che effettuano il servizio, al pari di Ape System, che porta spesa e farmaci a casa delle persone fragili e che può essere contattata ai numeri: 0532-899500 o 350-1064673. I cittadini – continua – saranno avvertiti attraverso l’opuscolo anche sui servizi attivi di sostegno psicologico e altre decisioni assunte di recente a seguito delle direttive regionali e nazionali. Come quella di chiudere parchi, giardini, cimiteri comunali e di sospendere i mercati, per la sicurezza e la salute di tutti. Per chi non dovesse avere ricevuto nella propria buchetta delle lettere il pieghevole – conclude Simone Saletti – avvertiamo che lo stesso dépliant sarà reperibile in tutte le attività commerciali aperte sul territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com