Bondeno
30 Marzo 2020
Sono pronti ad assumere volontariamente il nuovo ruolo e a non lasciare solo il sindaco Saletti

Unità di crisi con maggioranza e opposizione, la proposta di cinque consiglieri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scortichino. Due chiacchiere con il sindaco

Scortichino. La partenza dei lavori sul ponte di Scortichino sul Canale Diversivo è ormai una questione di giorni. L’infrastruttura viabile di collegamento fra il Comune di Bondeno e la Provincia di Modena sarà interessata da importanti opere di riqualificazione a...

Infortunio sul lavoro per un operaio

Ieri mattina, intorno ore 11 circa, a Fiesso Umbertiano - in provincia di Rovigo - i carabinieri della locale stazione sono intervenuti per un infortunio sul lavoro avvenuto all'interno di una ditta in via Volta

Il sindaco Simone Saletti

Bondeno. Maggioranza e opposizione insieme per uscire dalla crisi. E’ l’idea di cinque consiglieri comunali che si propongono come “Unità di crisi”, così da avere un ruolo di retto nella gestione dell’emergenza Coronavirus: dall’assistere i cittadini con le pocedure buricratiche alla comunicazione capillare alla comunità.

La proposta è indirizzata al sindaco di Bondeno Simone Saletti e i cinque consiglieri – Tommaso Corradi, Ilaria Faraoni, Omar Lugli, Massimo Sgarbi e Mauro Verri – si dicono prontia svolgere volontariamente il nuovo ruolo.

“Nei territori come il nostro – dicono – i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali sono il punto di riferimento per la tenuta del sistema Italia: sanno di che cosa hanno bisogno le loro comunità, e nessuno meglio di loro può garantire che le risorse vadano a chi ne ha davvero bisogno, senza sprecare nemmeno un euro. Mai come oggi il Governo ha affidato ai Comuni un ruolo così importante e mai ha accordato loro una fiducia così grande. Mai come oggi i Comuni rappresentano le istituzioni e le loro comunità. Siamo tutti sulla stessa barca, ma dobbiamo anche ricordare che non tutti stiamo vivendo nelle stesse condizioni. La situazione in cui ci troviamo non ha precedenti, e ogni giorno che si passa in quarantena può far aumentare le tensioni sociali”.

“Per questo motivo – aggiungono – vogliamo dire al sindaco Saletti: noi ci siamo. Caro sindaco, noi capiamo le sue difficoltà, ma non si dimentichi che non è solo. Il Consiglio Comunale è con lei e i suoi assessori, e lavorerà per aiutare la nostra comunità a uscire da questo incubo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com