Altri sport
30 Marzo 2020
Fino a domenica si è sperato invano di poterla recuperare

Annullata la Corrida degli Scariolanti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Codigoro. Ieri (domenica 29 marzo ) sarebbe stato il giorno della “corrida degli Scariolanti” (gara in calendario Uisp) rimandata al’11 aprile. Fino a ieri si è sperato di poterla recuperare, ma a causa dell’assoluta incertezza sui decreti è stata definitivamente annullata.

La manifestazione è organizzata da Atletica Delta, Gabriele Gardellini e Gianni Romagnollo, che ne sono stati gli ideatori nell’ormai lontano 2001, quando si svolgeva (per alcuni anni) nel centro di Codigoro prima di spostarsi nel bellissimo parco adiacente la storica abbazia di Pomposa. Molto bello il percorso gara che lambisce lo storico monumento per poi inoltrarsi nella campagna circostante e nel bosco poco distante.

Nel suo albo d’oro figurano forti atleti diversi dei quali stranier:  Laquoai (prima edizione) Lahababi, Abderraim, Agla,Errami,Vaskovniuk ma anche i migliori atleti emiliani Magagnoli, Angelini, Gaspari e Massimo Tocchio che detiene il record maschile con 5 vittorie. In campo Femminile la Regina e Nadiya Chubak con 5 vittorie (4 consecutive) e diversi altri podi, dietro di Lei Margherita Gargioni con 4 e Ana Nanu co 3.  L’ultima edizione quella del 2019 è stata vinta da Vasil Matwiyciuk e Nadya Chubak entrambi di origini Ucraine.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com